Devo divorziare? Un’app ti dice se il matrimonio è finito

da , il

    Devo divorziare? Un’app ti dice se il matrimonio è finito

    In un momento in cui il numero di divorzi e separazioni registrano un vero e proprio boom, ecco che arriva un innovativo strumento per aiutare le coppie in difficoltà e soprattutto chi continua a chiedersi se deve divorziare. E se è vero che oggi esiste un’app per tutto, non poteva che trattarsi proprio di un’applicazione. Venduta al costo di 9,99 sterline, la magica app promette di aiutare a capire se il matrimonio è finito o se è il caso di dare un’altra chance al rapporto e al proprio lui o alla propria lei.

    Dopo il vademecum anti-divorzio stilato da un gruppo di ricercatori, ecco l’applicazione per smartphone che si chiama appunto Divorzio, creata da un gruppo di avvocati in Inghilterra e Galles con l’obiettivo di fornire una vera e propria guida al divorzio che aiuti a capire tutti i problemi legati a una separazione. Sembra quasi ironico il fatto che sia proprio un’applicazione a voler aiutare le coppie in crisi, visto che da recenti e numerose ricerche emerge che è proprio internet e in particolare l’utilizzo dei social network a far aumentare tradimenti coniugali e separazioni, con in testa Facebook che causa l’81% delle separazioni.

    Tornando alla app, i creatori hanno dichiarato al Guardian che la loro intenzione è quella di far crescere la consapevolezza delle persone sull’argomento, invitando chi è in crisi matrimoniale a riflettere seriamente sulla decisione da prendere prima. Al centro dell’applicazione, ci sono soprattutto le spese processuali del divorzio e tutte le altre implicazioni, elementi cui le persone non pensano, almeno secondo gli ideatori di Divorzio. Insomma, i propositi sembrano di tutto rispetto, ma vi sembra il caso di affidarsi a un’app per capire se è il caso di divorziare?