Divorce planning: come organizzare il tuo divorzio

da , il

    Divorce planning: come organizzare il tuo divorzio

    Secondo l’Istat i divorzi in Italia sarebbero sempre di più e non sono affari semplici. L’avvocato, i figli, la casa e gli ineterssi da organizzare non sono cosa facile. Per questo nasce il Divorce Planning.

    Divorziare non è una decisione semplice da prendere e non solo per una questione affettiva, ma anche per tutto quello che comporta una scelta del genere. Solitamente i sentimenti che caratterizzano una separazione sono la tristezza e la collera ed affrontare una serie infinita di affari burocratici, tutti incentrati sulla divisione dei compiti e dei beni posseduti con la persona con cui hai deciso di non condividere più la vita, è decisamente drammatico.

    Per questo la Dott.ssa Milena Stojkovic ha inventato il Divorce Planning, un supporto organizzativo per una separazione senza troppi stress.

    La Dott.ssa Stojkovic è sociologa e mediatore familiare e, prima di avviare il vostro divorzio, vi potrà aiutare ad identificare le ragioni che vi hanno portato a questa decisione.

    La dottoressa afferma che nella prima fase del lavoro ‘il 20% delle coppie che sono venute da noi, dopo aver lavorato con i mediatori familiari e con i terapeuti sono riuscite a salvare la loro unione. Per me anche questo è un successo’.

    L’organizzazione si chiama ‘Ciao Amore’ e l’obiettivo principale ‘è farvi superare questo momento difficile senza lo spreco di energie, tempo e denaro’.

    Sono vari i servizi offeti tra cui: la mediazione familiare,la psicoterapia di coppia e individuale, il supporto psicologico per i figli bambini e adolescenti, consulenze legali e finanziarie e tutto quello che può servire ad aiutare il cliente ad affrontare il divorzio.

    Quello che si legge sul sito per concludere è: ‘Vi accompagneremo nel vostro processo di rinnovamento, interiore ed esteriore, per ricominciare con entusiasmo una nuova vita!’.