Divorzio: su La7d un programma insegna a separarsi

da , il

    Divorzio: su La7d un programma insegna a separarsi

    In un momento in cui si registra un boom di separazioni e divorzi che continuano ad aumentare anche in Italia, arriva in onda un programma televisivo che insegna alle coppie che hanno deciso di mettere fine al matrimonio e devono quindi affrontare il divorzio come separarsi senza traumi, soprattutto nel caso in cui ci siano figli. Il titolo del programma è Arrivederci amore ciao ed è trasmesso stasera alle 21.10 su La7d.

    Affrontare una separazione non è cosa facile e se si pensa che in Italia i tempi per il divorzio sono troppo lunghi, con in media un’attesa da 5 a 10 anni

    si capisce bene perché per molte persone oltre a una sofferenza è anche una vera fonte di stress che si protrae nel tempo. Certo, se gli ex coniugi vanno d’accordo è tutto un po’ più semplice.

    Ed è con questo scopo che nasce il nuovo programma televisivo su La7d, trasmesso per la prima volta questa sera alle 21.10: insegnare alle coppie che hanno deciso di separarsi, attraverso utili consigli, ad affrontare la situazione in maniera responsabile e preservando da traumi i propri figli. Tra le tante domande cui cercherà di dar risposta il programma a una in particolare verrà dato particolare risalto: come dire ai figli della fine del proprio matrimonio? L’obiettivo ultimo è dimostrare che, nonostante la separazione, si può continuare a essere buoni genitori.