Divorzio

News e consigli sul divorzio, per affrontare al meglio e in maniera rapida e indolore la fine di un matrimonio.

Durata matrimonio e carriera: i lavori a rischio divorzio

16 Lug 2015 La durata del matrimonio e la carriera sono sempre più legati a doppio filo e si influenzano a vicenza ben più di quanto si possa pensare. Per la serie, dimmi che lavoro fai e ti dirò quanto durerà il tuo matrimonio...

Putin divorzia e lei sparisce dalla biografia

03 Apr 2014 Il presidente russo Vladimir Putin divorzia dalla moglie e lei sparisce dalla biografia.

Cos’è un contratto prematrimoniale?

04 Apr 2013 I film americani e le notizie di cronaca rosa ci parlano spesso di contratti prematrimoniali, con particolare riferimento a nozze vip o reali.

Cause separazione con addebito: se lui frequenta un’altra

17 Ott 2012 Se lui frequenta un'altra con assiduità, pur trattandosi di un'amica e non commettendo adulterio, può essergli attribuita la cosiddetta separazione con addebito, vale a dire una sorta di sanzione contro la violazione dei doveri familiari e coniugali da parte del marito o della moglie.

Cause divorzio e statistiche: 9 volte su 10 è colpa di Facebook

16 Ott 2012 Per qualcuno si tratta di un semplice diversivo, uno stuzzicante passatempo per scacciare la monotonia, per qualcun'altro è un modo per mantenere i contatti con la propria rete sociale, per qualcun'altro ancora è uno strumento del demonio che induce in tentazione...

Bomboniere divorzio, per dire a tutti che è finita

09 Ott 2012 Dopo la divorce party mania, vale a dire la moda di organizzare una festa per comunicare a tutti che la propria relazione è ufficialmente finita, arrivano - anche in Italia - le bomboniere del divorzio, gadget che intendono rappresentare ironicamente la fine del proprio idillio amoroso.

Matrimonio in crisi? Ecco un aiuto per affrontarlo

26 Set 2012 Quante coppie alle prese con un matrimonio in crisi desidererebbero un aiuto concreto per affrontare la situazione? Invece, nella stragrande maggioranza dei casi, le coppie in rotta di collisione si ritrovano sole, abbandonate pure dagli amici, che per discrezione preferiscono non entrare in una fac

Come divorziare senza avvocati

18 Set 2012 Vi ricordate il film La guerra dei Roses in cui la coppia di coniugi, egregiamente interpretati da Michael Douglas e Kathleen Turner, alle prese con il divorzio e una casa a cui nessuno dei due voleva rinunciare si facevano la guerra a colpi di vasi Ming? Ebbene quel film rappresenta la metafora del

Dubbi prima del matrimonio? Rischio divorzio

17 Set 2012 Quante volte avete sentito pronunciare la fatidica frase 'a questo punto o ci sposiamo o ci lasciamo'? Si tratta di una sentenza che viene pronunciata ogni qualvolta una coppia si trova di fronte alla necessità di dare una svolta al proprio rapporto.

Divorzio per fumo: 53% di possibilità in più

06 Set 2012 Avreste mai annoverato il fumo tra le cause di divorzio? Ebbene i casi di divorzio per fumo sono in vertiginoso aumento e chi fuma ha il 53% di possibilità in più di divorziare rispetto ai non fumatori.

Halle Berry: divorzio milionario, 20 mila dollari al mese all’ex marito

28 Giu 2012 Dopo Mel Gibson e Tiger Woods, adesso tocca ad Halle Berry contribuire alla causa dei divorzi milionari made in USA. Il tribunale della Contea di Los Angeles ha imposto, infatti, alla sexy Catwoman un assegno di 20 mila euro mensili per pagare gli alimenti al modello canadese Gabriel Aubry.

Rinascere dopo la separazione: ecco come

15 Giu 2012 Dopo il divorzio le donne rinascono. Se un tempo la fine di un matrimonio, a prescindere di chi fossero le responsabilità, appariva come un fallimento personale e di conseguenza veniva vissuto come un'autentica tragedia, oggi le cose sono cambiate.

Divorzio breve: in Italia 82,2% è favorevole

14 Giu 2012 Mentre sul terreno politico è ancora scontro aperto sul divorzio breve in Italia, l'82,2% degli italiani intervistati dall'Eurispes si dichiara favorevole e la percentuale sale tra i giovanissimi al 92%, più restii gli anziani, quelli con età superiore ai 65 anni, infatti, sono favorevoli solo (s

Turismo del divorzio: 9 mila coppie in 7 anni si sono dette addio in tribunale estero

06 Giu 2012 Il turismo del divorzio è drammaticamente in ascesa in Italia, negli ultimi 7 anni sono circa 9 mila le coppie che si sono rivolte ad un tribunale straniero per porre fine in tempi brevi al proprio matrimonio e, il numero dei turisti del divorzio è destinato a crescere nei prossimi anni.

Dopo la separazione a rischio povertà 1 donna su 4

04 Giu 2012 Dopo la separazione 1 donna su 4 rischia di precipitare in una condizione di povertà o comunque di 'deprivazione'. Lo afferma uno studio pubblicato sull'ultimo Rapporto dell'Istat.

Pagina 1 di 8