Domenica 1 maggio 2011

da , il

    Domenica 1 maggio 2011

    Pensiero del giorno

    L’amore ti fa fare cose pazze. Io per esempio mi sono sposato‘.

    Buddy Sorrel

    Piatto alternativo per ricevimento

    Per il vostro menù di nozze oggi voglio suggerirvi un’insalata di riso nero al salmone. Facile e veloce, ma con un gusto originale e bella da vedere questa insalata è perfetta per un ricevimento di nozze d’estate, ma si può utilizzare anche come ‘piatto di mezzo‘ in altre stagioni.

    Tutto quello che vi occorrerà è: riso nero (di venere), salmone affumicato, uova, limone, olio e menta fresca. Come prima cosa lessate le uova in acqua salata, raffreddatele e sgusciatele. Nel frattempo fate lessare il riso, sempre in acqua salata. Ci vogliono 30 minuti per averlo al dente. Mentre il riso si raffredda tagliate a striscioline il salmone affumicato. Condite il riso con l’olio e i succo di mezzo limone, regolate di sale. Unite anche metà delle foglioline di menta stracciate con le mani e mescolate per bene. Ora montate la spirale: cominciate con il sistemare il riso,all’interno della spirale collocate gli straccetti di salmone, decorate con le altre foglie di menta e la ‘farfalla‘ di limone. Le uova, tagliate con il tagliauova, unitele all’ultimo secondo per evitare che si secchino dando al piatto un’aria poco invitante.

    Frasi per gli auguri

    Se volete augurare agli sposi tanta gioia e felicità ma non sapete come dirlo eccovi - come di consueto - qualche prezioso suggerimento:

    Nella vita di coppia è facile diventare sposi, difficile ma unico divenire amici, complici, compagni per quel lungo viaggio che è la vita. Per questo giorno meraviglioso vi dispenso un prezioso consiglio: Conservate e rinnovate la fantasia… è la migliore terapia per far durare l’amore in eterno. Che questo giorno meraviglioso sia l’inizio di una lunga serie di splendidi e unici momenti. Che questo giorno che vi accoglie felici e insieme, duri per voi un’eternità. Il sorriso e la gioia di questo giorno non conoscano mai tramonto.