Domenica 17 aprile 2011

da , il

    Domenica 17 aprile 2011

    Pensiero del giorno

    Il matrimonio deve combattere un mostro che divora tutto: l’abitudine‘.

    Balzac

    Piatto alternativo per ricevimento

    Se avete optato per il tradizionale pranzo di nozze ‘seduto’ l’idea che voglio darvi oggi, originale, ma collaudata in alcuni matrimoni vip, consiste nell’apparecchiare grandi tavoli-buffet oltre al servizio ai tavoli, così gli ospiti più giovani, più intraprendenti, più inquieti, si alzano volentieri per riempirsi il piatto e sgranchirsi le gambe, mentre gli sposi, gli ospiti d’onore, e tutte le persone di età, o di carattere più tranquillo, attendono seduti al tavolo di essere serviti dai camerieri. Quanto al genere e alla successione delle vivande potete sostituire lo schema tradizionale che prevedeva una lunga serie di piatti, dai numerosi antipasti a vari assaggi di primi, al piatto di mezzo, al pesce, al piatto forte di carne, al formaggio, al dolce con poche portate, ma saporite e di ottima qualità: antipasti leggeri accompagnati da salse chiare e non eccessivamente saporite, un primo piatto asciutto (un risotto o una pasta, oppure un assaggio di tutti e due), un secondo di carne e uno di pesce con due contorni di verdura, dolce e frutta sono le portate giuste per un pranzo. A cena serviremo un primo in brodo, un piatto di mezzo (sformato, soufflé o simili), carne e pesce con contorni, dolce e frutta. Potete arricchire o movimentare il menu del pranzo di nozze con un ricco buffet di stuzzichini caldi e freddi serviti con l’aperitivo.

    Frasi per gli auguri

    Se volete augurare agli sposi tutta la felicità del mondo nel loro giorno speciale e siete a corto di idee eccovi alcune frasi da utilizzare come altrettanti spunti creativi per accompagnare i fiori o il regalo.

    Un pensiero perché vi appaia più viva e concreta la nostra partecipazione alla gioia del vostro giorno più bello. Moltissimi auguri sinceri e sentiti per una vita felicissima assieme. In questo giorno di felicità possa giungervi anche il nostro augurio di un lungo, sereno e bellissimo matrimonio. Con il sincero augurio che la stella di affetto e amore che oggi vi accompagna brilli sulla vostra splendida coppia per tutta la vita, ogni giorno. Auguri al fortunato sposo e alla bellissima sposa. Sia questo l’inizio di una vita serena, fatta di amore, comprensione e complicità. Brindo al vostro amore e alla vostra gioia. Con voi in questo giorno, gli auguri più calorosi e le più vive congratulazioni.