Domenica 24 aprile 2011

da , il

    Domenica 24 aprile 2011

    Pensiero del giorno

    Raramente il matrimonio è l’unione armoniosa di due individui che si trovano nella stessa condizione di cuore. Di solito non è altro che un bisogno di finire e un desiderio di cominciare che s’incontrano‘.

    Louise-Victorine Ackermann Choquet

    Piatto alternativo per ricevimento

    Oggi vorrei darvi dei consigli sul primo piatto da servire al vostro ricevimento di nozze. La scelta del tipo di pasta di solito è fra pasta secca e pasta fresca, con le loro infinite declinazioni. Tipicamente se i primi previsti sono 2, si opta per uno di pasta ed uno di riso. La pasta per prima, perché più delicata, e secondo il riso, per via del suo elevato indice di sazietà. Se invece i primi sono 3, si può optare per pasta lunga/pasta corta/riso, oppure pasta secca/pasta fresca/riso. Se la pasta è lunga richiede condimenti leggeri che non alterino il gusto intenso della pasta stessa, mentre la pasta secca può essere valorizzata da sughi più ricchi che si prestano meglio al formato piccolo. Una scelta interessante può essere rappresentata dalla pasta ripiena,tra i formati più usati e richiesti per i matrimoni ci sono i ravioli, più eleganti dei tortellini, sono in genere di carne o di ricotta e spinaci, da abbinare sempre a sughi semplici che non appesantiscano ulteriormente.

    Frasi per gli auguri

    Siete a caccia di idee originali per augurare gioia e felicità agli sposi? Prendete spunto dalle frasi che vi proponiamo…

    Vorrei proporre un brindisi a quei due innamorati che non sanno cosa li aspetta! spero possiate vivere in eterno, l’uno con l’altro per aiutarvi e sorreggervi a vicenda. L’alba di questo bel giorno sia foriera di tanta felicità per un futuro meraviglioso. Tenetevi per mano e camminate guardando avanti verso un avvenire colmo di gioia ch voi stessi costruirete con amore reciproco. Il sorriso e la gioia di questo giorno vi accompagnino per la vita in una sequenza di splendidi e interminabili momenti! Possiate da oggi assaporare pienamente tutte le belle cose che la vita offre! Augurandovi un lunghissimo cammino insieme tutto in discesa ed un futuro di serenità e amore!