Rinascere dopo la separazione: ecco come

da , il

    Rinascere dopo la separazione: ecco come

    Dopo il divorzio le donne rinascono. Se un tempo la fine di un matrimonio, a prescindere di chi fossero le responsabilità, appariva come un fallimento personale e di conseguenza veniva vissuto come un’autentica tragedia, oggi le cose sono cambiate.

    Dopo il divorzio molte donne ritrovano la propria identità e per questo lo vivono come una liberazione. E’ quanto emerge da un’indagine condotta dallo staff di Eliana Monti, club per single specializzato nella ricerca dell’anima gemella, che ha intervistato un campione di 1000 divorziate iscritte al portale.

    Ben il 45% delle donne divorziate intervistate ha dichiarato che dopo un periodo iniziale in cui ci si sente sconfortate, non si ha voglia di uscire e fare nuove conoscenze, subentra una sorta di rinascita che si accompagna ad un’inusitata voglia di fare e si concretizza per lo più in iscrizioni a scuole di ballo e corsi di yoga che fanno sì che l’entusiasmo a lungo sopito e il bisogno di esprimere la propria personalità vengano fuori.

    Il 34% si rivolge a club per single specializzati nella ricerca del partner ideale, perché nonostante la delusione vuole rimettersi in gioco e tornare ad amare. ‘Le donne con un’esperienza matrimoniale alle spalle che si rivolgono a noi sono persone dinamiche e con tanta voglia di incontrare la persona giusta - dichiara lo staff di Eliana Monti – Tuttavia, a differenza delle donne che non sono state sposate, le loro scelte si rivelano più ponderate e attente, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche caratteriali del loro ipotetico lui. Questo è infatti uno dei motivi principali che le spingono a mettersi in contatto con noi’.