Dove andare in viaggio di nozze a settembre 2012: mete da sogno ma economiche

da , il

    Dove andare in viaggio di nozze a settembre 2012: mete da sogno ma economiche

    Diciamo che questo 2012 di crisi economica per i novelli sposi che devono decidere dove andare in viaggio di nozze a settembre, non è poi così male. Sarà infatti possibile scegliere delle mete bellissime senza spendere tanto. La regola da seguire: non allontanarsi troppo. Non sarà necessario arrivare fino ai Caraibi o far un viaggio lunghissimo per arrivare dall’altra parte del mondo, spendere un patrimonio e non vedere neanche cose strabilianti. Restiamo nel Mediterraneo, ecco qualche meta consigliata da visitare per settembre 2012.

    Il mese di settembre è un mese perfetto epr partire in viaggio di nozze, si troverà di certo un clima mite, non troppo caldo né troppo freddo, e le masse di persone in vacanza saranno sparito, tutto sembrerà fatto per lasciarvi soli in un viaggio tête-à-tête in alcuni tra i luoghi più amati del mondo.

    Come vi dicevo mi soffermerei sul Mediterraneo, la crisi economica che ha colpito Italia, Spagna e Grecia rende questi tre luoghi delle mete perfette, belle ed economiche dove recarsi in viaggio di nozze.

    Partiamo dall‘Italia, i novelli sposi italiani di solito la escludono pensando di voler fare un viaggio di nozze all’insegna dell’evasione, ma vi assicuro che se vi recherete alle isole Eolie in Sicilia o alle Egadi troverete dei paesaggi unici, difficili da trovare anche alle apprezzatissime e carissime Maldive.

    Tra le isole più romantiche vi consiglio Stromboli alle Eolie, l’isola del vulcano attivo più affascinante d’Italia, in settembre troverete case in affitto a poco, i prezzi saranno decisamente più bassi rispetto all’alta stagione, o anche Panarea e Salina. L’isola delle Egadi che invece vi consiglio è Marettimo, grande e bellissima riserva naturale che vi regalerà paesaggi meravigliosi.

    Se invece vorrete cambiare aria e lingua allora potrete andare in Grecia o in Spagna. Per la Grecia mi soffermerei sulle isole, sia quelle dell’Egeo che quelle dello Ionio sono meravigliose, i turisti saranno ormai pochi e potrete fare dei bagni splendidi su spiagge incontaminate senza essere disturbati da nessuno. Tra le isole consigliate ci sono Ikaria, piccola isola decisamente poso turistica lontana dalla folla, Fourni, meno conosciuta di ikaria, e molto più piccola belle spiagge e paesino di pescatori. Poi c’è Patmos, la più conosciuta ha un bellissimo monastero fortificato, grotte e baie da non perdere ed una vita mondana un po’ più attiva delle altre. Altre belle isole sono Leros, Harki, Lipsos, Aghia Kyriaki, Karphatos, Astiphalea, Sifnos, Serifos, Kea, Andros e Syros. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

    Lo stesso vale anche per la Spagna, lì però mi soffermerei più che sulle isole, sulle città. Sono da non perdere infatti le più famose come Madrid, Barcellona, Granada, Bilbao, Sevilla e Valenzia dove troverete oltre a cose bellissime da vedere anche una movida notturna non male. Potrete però anche pensare di fare un viaggio in macchina sulla costa occidentale della penisola iberica, quella che affaccia sull’oceano, lì ci sono spiagge da urlo, potrete fermarvi anche in qualche grande città come Santander o San Sebastian, ma anche decidere di prendere una stanza in un piccolo borgo vicino al mare.

    Insomma viaggio di nozze nel Mediterraneo questo è di certo il must del 2012!!