Dummy Cake nuziali: le torte scultura di tendenza nel 2012

da , il

    Una novità tutta da scoprire sono i Dummy Cake, le torte scultura che saranno di tendenza nel 2012, anche in Italia. Fra un anno, dunque, le torte nuziali stupiranno ancora di più, perché ideate come sofisticate opere d’arte.

    Si tratta di veri e propri capolavori; torte nuziali che, più che da un pasticciere, sembrano essere state create da un cesellatore, in alcuni casi da un vero genio. In realtà la pasticceria qui c’entra e si tratta di alta pasticceria. Ma c’entrano anche un design sofisticato e la capacità di comporre gli elementi in modo armonico. Affinché questi dolci siano perfetti, deve esserci il giusto equilibrio nella loro intera architettura; in tal modo i piani sottostanti reggono quelli superiori e, nello stesso tempo, non risultano rigidi e asciutti come il polistirolo.

    La Dummy Cake, che rientra nella categoria più ampia delle wedding cake, è americana. Negli ultimi anni, però, anche da noi è aumentato il numero di marchi, specializzati in questo genere di torte nuziali, ad esempio Cake Couture.