Emozioni solidali: appuntamento per scegliere le bomboniere del commercio equo

da , il

    Emozioni solidali: appuntamento per scegliere le bomboniere del commercio equo

    Emozioni Solidali è un evento in cui si propongono una serie molto varia di bomboniere del commercio equo e solidale. L’evento si svolgerà a partire da sabato 11 febbraio fino a sabato 3 marzo. Molti saranno gli incontri speciali ed in particolare, se state scegliendo le bomboniere per le vostre nozze, e volete farlo nel rispetto dell’ambiente e dei diritti umani potrete farvi un’idea più precisa di quello che si può avere.

    In occasione di Emozioni solidali sarà possibile vedere e ordinare in anteprima le nuove bomboniere solidali, consultare il catalogo, essere consigliati dalle responsabili del ‘Servizio Bomboniere’ che forniranno informazioni anche sui produttori che realizzano una ad una le originali bomboniere.

    Oltre alle bomboniere saranno proposte anche idee per le partecipazioni, gli album fotografici, diversi articoli per liste nozze e sostegno ad un progetto di economia solidale.

    Emozioni solidali si svolgerà a SARONNO (VA) presso la Bottega equosolidale Il Sandalo dall’11 febbraio al 3 marzo. Per informazioni il telefono è 02 9628025 e il sito www.ilsandalo.eu.

    Di seguito il programma degli eventi speciali.

    Sabato e domenica 18 – 19 febbraio

    SPECIALE EMOZIONI SOLIDALI

    un viaggio intorno al mondo attraverso i prodotti del commercio equo

    In bottega: 9.30 – 12.30; 16.00 – 19.00

    Esposizione di prodotti e progetti per le tue cerimonie solidali, assaggio confetti, presentazione progetti e assistenza alla scelta.

    c/o Sala Acli

    Vicolo S. Marta dalle 16.00 ale 19.00 (di fronte alla bottega) – ingresso gratuito.

    - Delizioso rinfresco con prodotti equi e solidali

    - Progetto Children Nepal: filmato, mostra, testimonianze di chi l’ha visitato, proposte di sostegno.

    - Per i bimbi: angolo equogioco e piccolo omaggio.

    - Viaggi solidali: proposte di viaggi solidali anche per gli sposi.

    - Catering equo e bio: proposte di pranzi, buffet, merende, aperitivi per le vostre cerimonie, con una degustazione di piatti dolci e salati realizzati con prodotti bio equi e solidali.

    Sabato 3 marzo

    Filippine: da una pianta di banano, mani abili realizzano bomboniere in abaca e sinamy

    In bottega dalle 15.30 alle 16.30

    Con un videoracconto viaggerai nelle Filippine, scoprirai che cos’è l’abaca e il sinamay e come pian piano questa fibra viene trasformata in scatoline e deliziosi sacchettini da uomini e donne di CCAP (Community Craft Association of the Philippines ).