Film matrimonio: Un marito di troppo arriva al cinema

da , il

    Arriva domani, venerdì 19 novembre, nelle sale cinematografiche italiane il film Un marito di troppo, commedia divertente e romantica diretta dal regista Griffin Dunne che ha come protagonisti attori di grande successo. La protagonista, la bellissimaUma Thurman, è contesa da due uomini interpretati da Colin Firth e Jeffrey Dean Morgan, che qualcuno ricorda anche per il ruolo in Grey’s Anatomy. Nel cast anche Isabella Rossellini.

    Arriva al cinema un altro film dedicato al matrimonio. Un Marito di Troppo, il cui titolo originale è The Accidental Husband è una commedia esilarante e divertente girata nel del 2008 che da noi arriva con ben due anni di ritardo. La pellicola è diretta dall’attore e regista statunitense Griffin Dunne – che ha già lavorato in Innamorati cronici, Amori e Incantesimi, Gioventù violata -.

    Uma Thurman interpreta la protagonista del film Emma Lloyd, conosciuta anche con il nome di The Love Doctor, una psicologa esperta di situazioni amorose e relazioni sentimentali, autrice di un best seller di straordinario successo, R.E.A.L. Love e conduttrice di successo di un talk show televisivo seguitissimo, che sta per sposarsi a New York con il fidanzato Richard, interpretato da Colin Firth.

    Ma un giorno la dottoressa viene a conoscenza di esser gia sposata, a causa di un errore burocratico, con un uomo che non ha mai visto in vita sua. Farà di tutto per ottenere l’annullamento, ma conoscendo quello che dai documenti è il suo vero marito, un’affascinante pompiere di nome Patrick Sullivan - intepretato da Jeffrey Dean Morgan – andrà in crisi il fidanzamento tra lei e il suo attuale ragazzo Richard.

    Una delle note più divertenti del film è costituita dal fatto che Patrick è un fedele ascoltatore del programma di Emma e la sua vita amorosa è andata in pezzi proprio per via dei preziosi consigli della Dottoressa Amore. Il pompiere ha dunque deciso di vendicarsi escogitando questo finto matrimonio.

    Insomma, Un marito di troppo è costruito intorno a equivoci, fraintendimenti e colpi di scena e promette risate e tanto divertimento, mantenendo comunque una sana dose di romanticismo. Perfetto se avete apprezzato un’altra commedia americana, Matrimonio in famiglia, e per i futuri sposi che si uniranno in matrimonio nei prossimi mesi per passare una serata in allegria, in compagnia di un film dove l’amore trionfa sempre su tutto.