I dieci matrimoni più costosi di sempre (Foto)

1 di 10
    continua
    http://donna.nanopress.it/matrimonio/fotogallery/i-dieci-matrimoni-piu-costosi-di-sempre_8317.html
    Amit Bhatia e Vanisha Mittal
    Amit Bhatia e Vanisha Mittal. Ecco una divertente classifica dei 10 matrimoni più costosi della storia. In prima posizione troviamo l'investment banker Amit Bhatia e Vanisha Mittal, figlia del miliardario Lakshmi Mittal, che si sono sposati il 18 novembre 2005 spendendo ben 78 milioni dollari. Il matrimonio ha avuto luogo a Vaux le Vicomte, un castello del 17° secolo in Francia e si colloca attualmente nel Guinness dei Primati per il matrimonio più costoso mai registrato. I festeggiamenti andarono avanti per cinque giorni, gli inviti ai 1.000 ospiti vennero spediti in un libro d'argento di 20 pagine, il menu delle nozze prevedeva 100 piatti diversi preparati da un rinomato chef, i vini serviti al ricevimento costarono la bellezza di 1,5 milioni di dollari.

    Amit Bhatia e Vanisha Mittal

    Ecco una divertente classifica dei 10 matrimoni più costosi della storia. In prima posizione troviamo l'investment banker Amit Bhatia e Vanisha Mittal, figlia del miliardario Lakshmi Mittal, che si sono sposati il 18 novembre 2005 spendendo ben 78 milioni dollari. Il matrimonio ha avuto luogo a Vaux le Vicomte, un castello del 17° secolo in Francia e si colloca attualmente nel Guinness dei Primati per il matrimonio più costoso mai registrato. I festeggiamenti andarono avanti per cinque giorni, gli inviti ai 1.000 ospiti vennero spediti in un libro d'argento di 20 pagine, il menu delle nozze prevedeva 100 piatti diversi preparati da un rinomato chef, i vini serviti al ricevimento costarono la bellezza di 1,5 milioni di dollari.

    Aleksandra Kokotovic

    Aleksandra Kokotovic

    Il miliardario russo e fondatore della MDM Bank, Andrei Melnichenko, e l'ex Miss Jugoslavia e della Serbia, Aleksandra Kokotovich, si sono sposati nel 2005 in Costa Azzurra, in Francia, per la cifra di 30 milioni di dollari.

    Vikram Chatwal e Priya Sachdev

    Vikram Chatwal e Priya Sachdev

    Il figlio di un albergatore di New York, Vikram Chatwal, ha sposato l'attrice Priya Sachdev nel febbraio 2006 durante una festa di 10 giorni distribuiti in tre città indiane (Mumbai, Udaipur, e Delhi), che costò una cifra stimata di 20 milioni.

    Colleen McLaughlin

    Colleen McLaughlin

    Il matrimonio del calciatore del Manchester United,Wayne Rooney, e della presentatrice tv Colleen McLaughlin si è celebrato il 12 giugno 2008 in Italia, nella bella Portofino, ed è costato 15 milioni di dollari.

    Delphine Arnault

    Delphine Arnault

    Costo: oltre 7 milioni dollari Delphine Arnault, figlia di imprenditore francese Bernard Arnault, ha sposato Alessandro Vallarino Gancia, della dinastia dei vini Gancia, il 24 settembre 2005 in Costa Azzurra, Francia. I costi delle nozze sono stati di 7 milioni di dollari.

    Liza Minnelli

    Liza Minnelli

    Liza Minnelli ha sposato David Gest il 16 marzo 2002 a Manhattan, per la somma di 3,5 milioni di dollari, di cui 40.000 per la torta nuziale di 12 piani e 700.000 per i fiori.

    Paul McCartney

    Paul McCartney

    Il matrimonio di Paul McCartney ed Heather Mills si è celebrato l'11 giugno 2002 a Glaslough, Irlanda, spendendo 3 milioni di dollari e si è concluso nel 2008 con un altro record: un divorzio da 50 milioni di dollari.

    Elizabeth Hurley

    Elizabeth Hurley

    Elizabeth Hurley e il miliardario indiano Arun Nayar si sono sposati il 2 marzo 2007 e hanno festeggiato per otto giorni tra Europa ed Asia, spendendo 2,5 milioni dollari. I due hanno divorziato nella primavera 2011.

    Tom Cruise

    Tom Cruise

    Il matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes, il 18 novembre 2006, a Bracciano, vicino Roma, è costato 2 milioni di dollari.

    Donald Trump

    Donald Trump

    Il matrimonio di Donald Trump e Melania Knauss si è celebrato il 22 gennaio 2005 a Palm Beach ed è costato 1 milione di dollari.