Matrimonio tecnologico: il primo al mondo celebrato via Twitter (Foto)

1 di 9
    continua
    http://donna.nanopress.it/matrimonio/fotogallery/matrimonio-tecnologico-il-primo-al-mondo-celebrato-via-twitter_14017.html
    Cengizhan Celik e Candan Canik
    Cengizhan Celik e Candan Canik. Questi giovani sposi turchi si chiamano Cengizhan Celik e Candan Canik. Ad un primo sguardo sembrano essersi uniti in matrimonio nel più tradizionali dei modi: abito candido e velo per lei, abito scuro e cravattino per lui. Ma in realtà, Cengizhan Celik e Candan Canik passeranno alla storia per avere celebrato un matrimonio tutt'altro che tradizionale avendo pronunciato le promesse nuziali sia dal vivo che via Twitter. Un matrimonio tecnologico a tutti gli effetti, con tanto di tablet (lo avevano gli sposi, il celebrante, i testimoni e gli invitati)il primo al mondo celebrato sul famoso social network.

    Cengizhan Celik e Candan Canik

    Questi giovani sposi turchi si chiamano Cengizhan Celik e Candan Canik. Ad un primo sguardo sembrano essersi uniti in matrimonio nel più tradizionali dei modi: abito candido e velo per lei, abito scuro e cravattino per lui. Ma in realtà, Cengizhan Celik e Candan Canik passeranno alla storia per avere celebrato un matrimonio tutt'altro che tradizionale avendo pronunciato le promesse nuziali sia dal vivo che via Twitter. Un matrimonio tecnologico a tutti gli effetti, con tanto di tablet (lo avevano gli sposi, il celebrante, i testimoni e gli invitati)il primo al mondo celebrato sul famoso social network.

    Libretto di matrimonio

    Libretto di matrimonio

    Il libretto del matrimonio con l'icona di Twitter, il famoso uccellino.

    Matrimonio tecnologico

    Matrimonio tecnologico

    Non solo gli sposi, ma anche il celebrante, i testimoni e gli invitati erano muniti di tablet dove hanno twittato ogni istante della cerimonia.

    Mustafa Kara

    Mustafa Kara

    Il sindaco Mustafa Kara ha effettuato l'accesso al suo account domandando agli sposi, entrambi on line, se volevano diventare marito e moglie.

    Primo matrimonio via Twitter

    Primo matrimonio via Twitter

    L'idea del matrimonio tecnologico è stata dello sposo, Cengizhan Celik, che di professione fa il direttore di un giornale online.

    Sì su Twitter

    Sì su Twitter

    La cerimonia via Twitter si è conclusa con due post del sindaco. Il primo dichiarava gli sposi uniti in matrimonio, l'altro augurava loro una lunga vita felice.

    Tablet sposi

    Tablet sposi

    Gli sposi in posa col tablet.

    Sposi via Twitter

    Sposi via Twitter

    Il loro è un primato, ma altre coppie si erano già sposate su Skype.

    Evet

    Evet

    Gli sposi raggianti dopo il loro 'etet' su Twitter che in turco vuol dire 'sì'.