Fotografi matrimonio, scegli il fotografo che fa per te

da , il

    Fotografi matrimonio, scegli il fotografo che fa per te
    [fotoda nome="Fotografi Matrimonio"]

    Il giorno del matrimonio è importantissimo, decidere che stile dargli, che abito da sposa indossare, che colori devono essere protagonisti, la location delle nozze, insomma le cose da decidere sono tantissime. Alla fine cosa vi resterà? Prima di tutto … sarete sposate, quindi una bella fede al dito e poi l’album delle fotografie. Durante l’organizzazione si dà importanza all’album ma forse non tutta quella che si dovrebbe. Gli stili proposti da fotografi sono talmente tanti che, anche per le immagini che vi faranno rivivere il vostro matrimonio, dovete scegliere lo stile che fa per voi. Di seguito qualche consiglio e un sito da cui potete prendere spunto.

    Per iniziare a farvi un’idea potreste provare a sfogliare gli album fotografici delle vostre amiche o quelli dei vostri parenti per immaginare come vorreste che fosse fatto il vostro. A parte la rilegatura, anche quella molto importante, uno degli aspetti fondamentali nella scelta del fotografo è lo stile e l’interpretazione che vorreste che il fotografo facesse della vostra cerimonia e del ricevimento.

    Ci sono fotografi molto attenti a fotografare in posa e bravissimi a formare i gruppi di famiglia, e di amici, e sono di solito quelli che vi chiamano durante il matrimonio per farvi posizionare in un certo modo. Il risultato di un servizio del genere sarà esteticamente molto bello, voi sarete bellissime e di certo nelle foto saranno presenti tutti gli invitati più cari e non mancheranno tutte le foto imperdibili cosiddette ‘di rito’.

    Un’altra opzione invece sarebbe quella di chiamare un fotografo più abituato a ‘rubare’ momenti, attento a tutti gli avvenimenti che vi proporrà alla fine, con le sue immagini, anche di scoprire cose che sono successe durante la celebrazione di cui voi non vi eravate neanche rese conto. Se sceglierete un professionista potrete star certe che farà anche degli ottimi ritratti di voi due, ma non ci saranno tanti ‘grupponi’.

    L’ideale sarebbe, una volta chiarito lo stile che darete al matrimonio ed immaginato a grandi linee quel è il vostro gusto estetico per quanto riguarda le immagini, visitare il sito Fotografi Matrimonio, un archivio molto ricco di fotografie di matrimonio e vi dà la possibilità di guardare le immagini e poi si scegliere anche il vostro fotografo in base alla regione in cui si svolgerà la cerimonia.

    Se poi non troverete quello che fa per voi, sicuramente dando una scorsa alle immagini sul portale vi potrete fare un’idea più chiara di che risultato vorrete ottenere nel vostro album di nozze.