Fotografie di matrimonio originali? Lo sposo con la pistola

da , il

    Fotografie di matrimonio originali? Lo sposo con la pistola

    Le fotografie di matrimonio sono continuamente accusate di essere sempre le stesse, la monotona e ripetitiva riproposizione di pose stereotipate. Forse sarà stato questo pensiero a ispirare ad un fotografo di Napoli la foto che da qualche giorno campeggia sulla vetrina del suo negozio.

    Si tratta di un revolver calibro 9 tenuto da un uomo che, con il viso leggermente sfocato, in panciotto, cravatta e camicia bianca, lo punta verso l’obiettivo. Probabilmente si tratta di uno sposo, che è già stato battezzato dalla stampa lo sposo con la pistola.

    L’autore di questa originale trovata, infatti, è un fotografo specializzato in immagini matrimoniali. La foto dello sposo con la pistola figura nella piccola bacheca all’esterno del negozio di uno dei vicoli del quartiere Arenaccia a Napoli probabilmente allo scopo di pubblicizzare, un po’ come fanno tutti, il meglio della sua produzione.

    L’immagine è stata definita ‘choc‘, qualcuno dice per via dello stridente contrasto che viene a crearsi con le altre due foto esposte ai lati: una sposa sorridente che tiene stretto il suo bouquet ed un padre che riceve l’abbraccio ed un bacio sulla guancia dalla figlia in abito bianco; qualcun’altro per via del messaggio poco appropriato veicolato dall’immagine proprio in un contesto dove la criminalità è ancora molto presente.

    La foto dello sposo con la pistola è ricca di suggestivi particolari, infatti, è possibile persino scorgere le punte ‘blindate‘ di due proiettili, i cosiddetti Full metal jacket, pronti ad essere esplosi all’interno del tamburo dell’arma. Ricorda molto la locandina di un film degli anni ’70.

    Ma a prescindere da quale fosse l’intento, rimane come incontrovertibile verità il fatto che il fotografo in questione è riuscito a far parlare di sé, questo gioverà ai suoi affari? Glielo auguriamo!