Fotografo per il matrimonio, ma quanto costa?

da , il

    Fotografo per il matrimonio, ma quanto costa?

    Una delle spese che dovrete preventivare se avete intenzione di sposarvi, è il servizio fotografico. Un servizio fotografico per un matrimonio solitamente, parte dai 1000,00 € ma può aumentare in virtù alle tante variabili del servizio. Anche se costa tanto, è una cosa che vale la pena fare, infatti a distanza di anni, potrete guardare le vecchie foto ed emozionarvi come se fosse il giorno del matrimonio, oppure le potrete semplicemente farle vedere ai vostri bambini. Le variabili che possono far crescere il prezzo al di sopra dei mille euro sono tante e insieme analizzeremo quali.

    Potrebbe far aumentare il prezzo la presenza di più operatori nella location scelta, che garantirebbe un livello di qualità superiore del servizio fotografico, oppure il tipo di stampa, infatti la stampa su carta fotografica ha un costo minore rispetto a quella su carta di seta o quella realizzata su altri supporti come il sughero o la stoffa.

    Altre variabili che potrebbero far lievitare il prezzo, sono la notorietà del fotografo, il numero degli scatti o la richiesta di una trasferta. Inoltre, nell’organizzare il matrimonio, non bisogna dimenticare la permanenza del fotografo durante tutto il ricevimento e gli extra, come il servizio fotografico prematrimoniale, il video del matrimonio, o i dvd con le foto da regalare agli amici e ai parenti.

    Bisogna ricordare però che oltre alle variabili che fanno alzare i prezzi, ci sono anche i modi per risparmiare, ad esempio scegliere un fotografo che propone agli sposi dei pacchetti promozionali, oppure chiedere al fotografo di scattare solo i momenti salienti dell’evento, infine chiedere al fotografo di realizzare un album fotografico digitale, in modo tale da abbattere i costi di stampa dell’album fotografico.