Giochi per il matrimonio per divertirsi con gli invitati

da , il

    Giochi per il matrimonio per divertirsi con gli invitati

    Un’idea carina per il matrimonio è quella di organizzare alcuni giochi con gli invitati per rendere la festa più movimentata e allegra. Fare qualche gioco o qualche scherzo, non solo alleggerisce l’atmosfera durante i lunghissimi e qualche volta noiosi pranzi, ma lascia anche un bel ricordo e ci si può inoltre sbizzarrire con le fotografie e le risate. Ecco di seguito tre giochi che potreste proporre alle vostre nozze.

    Gioco matrimonio: Pensieri per gli sposi

    Giocatori: gli invitati

    Cosa serve: penne, matite e tanti foglietti colorati (del numero degli ospiti) e un cesto

    Come si gioca: si distribuiscono penne e fogli e si chiede di scrivere un pensiero per gli sposi, in tutta sincerità! Gli sposi dovranno poi leggere tutti i biglietti ad alta voce. Non mancheranno scherzi e frasi ironiche che faranno morir dal ridere tutti. Gli organizzatori del gioco potranno prepararsi un po’ di frasi simpatiche!

    Gioco matrimonio: Mangia la mela

    Giocatori: gli sposi

    Cosa serve: una mela, dello spago

    Come si gioca: si appende al collo dello sposa in modo che il pomo sia proprio all’altezza della patta, la sposa, con le mani legate dietro la schiena, dovrà mangiare la mela, vi assicuro che le foto ‘fronte sposo’ saranno alquanto compromettenti.

    Gioco matrimonio: Spegni la candela

    Giocatori: gli sposi

    Cosa serve: una pistoletta ad acqua, un cucchiaino e un mozzicone di candela (non usate una candela intera, è pericoloso!)

    Come si gioca: fissate la candela sul cucchiaino con un po’ di cera e fatelo tenere in bocca allo sposo per il manico, con la candela accesa. La sposa, a debita distanza, deve spegnere la candela schizzando acqua con la pistoletta. Ci sarà da morir dal ridere! Mettete una tovaglia attorno allo sposo per evitare che gli vada cera od acqua sul vestito!