Giorno di San Valentino, più di 200 coppie si sono sposate a Terni

da , il

    Giorno di San Valentino, più di 200 coppie si sono sposate a Terni

    Terni a quanto pare il giorno di San Valentino si trasforma nella città dell’amore, non è un caso, infatti il santo della festa degli innamorati è originario della cittadina, quindi, in occasione della romantica festa molte coppie si recano lì. Quest’anno oltre 200 promessi sposi si sono scambiati la fatidica promessa d’amore tra le mura della città. Abbiamo parlato di quanto San Valentino possa essere il giorno giusto per divorziare, a Terni l’idea non è affatto questa infatti in maniera decisamente corale in tanti si decide di promettere amore per sempre per dare un tocco davvero unico alle proprie nozze.

    Ieri, la domenica prima di San Valentino, a Terni oltre 200 coppie di futuri sposi hanno deciso di convogliare in nozze. Fidanzati provenienti da tutta l’Italia si sono recati nella cittadina per condividere la cerimonia davanti al santo protettore Valentino.

    Terni, durante l’intero mese di febbraio, si trasforma nella città dell’amore, in giro per la città ci sono manifestazioni ed eventi pensati appositamente per gli innamorati.

    Il matrimonio di San Valentino è un rito che ripete ogni anno per augurare amore eterno alle coppie che decidono di convolare a nozze. Le nozze si celebrano davanti all’urna del santo, l’appuntamento è davvero ambitissimo.

    Quest’anno a celebrare le nozze delle 200 coppie accorse è stato il Vescovo mons. Vincenzo Paglia che afferma ‘in momenti non facili per la società contemporanea è importante riscoprire il valore della famiglia e dell’amore vero, che ha bisogno di fedeltà, di stabilità e di continuità’.