Gli abiti da sposa per donne formose: i modelli da scegliere [FOTO]

da , il

    Abiti da sposa per donne formose? Vediamo insieme i modelli da scegliere per apparire eleganti nel giorno del matrimonio. Non fatevene un cruccio se non siete sottili come una sogliola! Anche se avete qualche chilo in più, seguendo qualche piccolo accorgimento, potrete individuare con facilità il vestito per le nozze. Basta valorizzare i punti forti del corpo femminile. Dei fianchi generosi, ad esempio, quando avvolti in maniera intelligente, possono caricare il vostro aspetto di una sensualità che non avreste mai immaginato. Scopriamo in dettaglio gli abiti per le spose formose.

    Come scegliere il modello giusto

    abito-da-principessa-formosa

    Per individuare l’abito giusto, bisogna fare attenzione alla silhouette del proprio corpo. Le spose formose non sono, infatti, tutte uguali tra di loro. Spalle larghe, seno prorompente e fianchi generosi richiedono vestiti dalle linee differenti, capaci di valorizzare degnamente i punti forti del corpo e nascondere i piccoli difetti. Per una pancia morbida, l’ideale è optare per abiti da sposa a stile impero che stringono leggermente sotto il seno e poi scendono sul resto del corpo senza aderire. Questo piccolo trucco riesce a distogliere l’attenzione dal punto vita e concentrarla sulla gonna quando questa è arricchita da pizzo macramè, drappeggi o balze. Per le spose che desiderano coprire un seno troppo prorompente, è preferibile scartare i vestiti con scollatura profonda e a cuore. Meglio i modelli con spalline. Per quanto riguarda le linee, redingote e ballgown vestono perfettamente la donna formosa mentre i volumi ampi e vaporosi potrebbero risultare esagerati.

    I dettagli che valorizzano l’abito da sposa

    abito-da-sposa-colorato

    I dettagli possono essere gli alleati più fedeli delle spose formose. Cristalli Swarovski, paillettes e perline possono essere usati per concentrare gli sguardi di chi guarda, sulle parti del corpo che si desidera valorizzare. Per chi teme di avere un punto vita non troppo stretto, si possono concentrare le applicazioni preziose sulla scollatura in modo da regalare al proprio look un tocco glamour. Per quanto riguarda i colori del look per il matrimonio, un tocco di luce non guasta. Sia che si tratti di una scarpa dalle tonalità accese come per le scarpe Loeffler Randall, sia che si tratti dell’abito indossato durante il matrimonio, non c’è limite alla creatività: dal bianco al rosso, scegliete pure la nuance che più vi piace.