Gli abiti da sposa più belli delle vip [FOTO]

da , il

    Quali sono gli abiti da sposa più belli delle vip? Il vestito da favola sfoggiato da Lady Diana il giorno delle sue nozze con Carlo d’Inghilterra o quello della nuova principessa inglese, Kate Middleton? E chi tra le dive di Hollywood del passato e del presente può vantare l’abito da sposa più incantevole? Anche per le celebrità la scelta del vestito da indossare al proprio matrimonio è un evento epocale, come per qualunque altra donna. Per loro la pressione è ancora maggiore, considerando che le foto del loro abbigliamento finiranno in prima pagina o passeranno a ripetizione sugli schermi televisivi. Eppure, non tutte si preoccupano dell’immagine o dell’opinione pubblica, mettendo al primo posto il proprio gusto personale.

    E’ questo il caso dell’attrice, sceneggiatrice e regista statunitense Sofia Coppola: niente vestito bianco per lei ma un elegante abito grigio/azzurro, con abbondanza di ricami e trasparenze.

    Scelta stravagante anche per Dita von Teese: la diva del burlesque ha optato per un vestito viola molto ampio, con pieghe che evidenziano le varie sfumature cromatiche del tessuto.

    E a ben vedere, sono diverse le vip che si indirizzano verso degli abiti da sposa colorati. Tra queste ci fu anche la grande Elizabeth Taylor, che per il matrimonio con Richard Burton azzardò un vivacissimo giallo.

    Spostandoci a tempi più recenti, sia Gwen Stefan che Jessica Biel hanno deciso di aggiungere un tocco rosa ai rispettivi abiti da sposa: più acceso e appariscente quello della cantante, romantico e fiabesco quello dell’attrice.

    Volgendo lo sguardo al passato non si possono non menzionare gli abiti da sposa della splendida Audrey Hepburn, che anche nel giorno delle sue nozze dimostrò di essere una vera icona della moda, o quello di Jacqueline Kennedy: la neo-moglie di John F. Kennedy sfoggiò un abito assolutamente moderno per l’epoca, con spalline basse, scollo ampio e drappeggi sia sul corpetto che sulla gonna.

    Tra le dive nostrane possiamo citare invece Ilary Blasi, che convolò a nozze con Francesco Totti indossando un delizioso e romantico abito in raso con spalline sottilissime; oppure Valeria Marini, fresca sposa in Ermanno Scervino, che ha lasciato tutti a bocca aperta per lo strascico interminabile.

    Piccola curiosità: l’abito da sposa che Elizabeth Taylor indossò per le sue prima nozze, quelle con Conrad ‘Nicky’ Hilton Jr, verrà messo all’asta il prossimo 26 giugno. E c’è da scommettere che la cifra raggiungerà in breve vette da capogiro.