Gli abiti da sposa più brutti: ecco quali sono [FOTO]

da , il

    Basta davvero pochissimo per trasformare il giorno più bello in un incubo. Come? Scegliendo uno tra gli abiti da sposa più brutti che gli atelier di moda abbiano potuto mai creare. Scordatevi i vestiti da principessa delle favole, oppure quelli da sogno che ci hanno fatto sospirare tante volte quando li abbiamo visti indossare dalle celebs. In questo post ho voluto parlare degli altri abiti, quelli che ci fanno urlare allo scandalo e stropicciare la bocca per il disgusto. Secondo te qual è il peggiore di tutti?

    Vestiti da sposa volgari

    Una sposa può essere tante cose: principessa, retrò, vintage, originale, ma mai volgare! Chi avrebbe mai il coraggio di varcare la soglia della chiesa o del salone della cerimonia strizzata in un miniabito che non lascia nulla all’immaginazione? Eppure qualcuno ha voluto sfidare la sorte e ogni regola del buon gusto per sfoggiare un vestito che di cerimonioso ha ben poco: scollature vertiginose, sia per il décolleté che per la schiena, calze a rete e giarrettiera in bella vista, abiti che sembrano bikini, purtroppo sono tante (e forse troppe) le spose che hanno deciso di essere ricordate per il loro pessimo gusto. Basta guardare l’orrido due pezzi tutto in pizzo sfoggiato dalla sposina della foto ad inizio paragrafo!

    Vestiti da sposa pazzi

    Avreste mai pensato che qualcuna fosse così pazza da scegliere un vestito piumato? E che dire di un modello realizzato interamente con gomitoli di lana? No, non siete finite in un incubo, si tratta di abiti realmente esistenti e davvero indossati da qualche intrepida fanciulla nel giorno del suo matrimonio: se le piume e i corpetti in stile centrotavola non sono certo l’emblema del buon gusto, la palma d’oro dei vestiti più strambi e originali va sicuramente all’abito realizzato interamente di palloncini colorati, molto spiritoso certo, ma immaginati l’imbarazzo degli invitati e dello sposo se si dovessero sgonfiare o rompere all’improvviso!

    Ma quelli più folli di tutti sono quelli indossati duranti i matrimoni gipsy: ne abbiamo avuto un assaggio durante il celebre programma in onda su Real Time “il mio grosso grasso matrimonio gipsy” e l’impatto non avrebbe potuto essere più sconvolgente. Kilometri di organza, gonne che sembrano delle impalcature, carrozze trainate da cavalli, corpetti con led fluorescenti, le ragazze gipsy non sono famose certo per la loro sobrietà ed eleganza.

    Ma questo è solo un assaggio. Se volete farvi due risate non potete perdervi gli abiti che abbiamo raccolto in questa fotogallery!