Guanti e unghie sposa, per mani perfette

da , il

    Guanti e unghie sposa, per mani perfette

    Uno dei dettagli fondamentali che una sposa deve curare, prima del grande giorno è la scelta della decorazione delle unghie. Anche se questo sembra un dettaglio irrilevante, è invece una delle cose a cui bisogna prestare attenzione, anche perchè le mani sono una delle cose più in vista. La nail art in questa occasione può essere sia semplice che elaborata, o magari per le più eccentriche, possono essere dello stesso colore del tema dell’evento. Nell’ultimo periodo la decorazione delle unghie spesso viene sostituita da un paio di guanti, solitamente di colore bianco.

    I guanti utilizzati dalle spose solitamente arrivano al gomito e quindi coprono l’avambraccio; ci sono alcuni invece che, anche essendo lunghi, per comodità o per estetica sono senza dita, questi scoprono quasi tutta la mano della sposa, in modo tale che lo sposo non abbia difficoltà ad infilare la fede al dito.

    Inoltre questa tipologia di guanti potrebbero essere una perfetta soluzione per chi è indecisa se mettere un paio di guanti o decorare le unghie, perchè permettono di fare entrambe le cose. Per non farvi cogliere impreparate, fate crescere le unghie e prendetevene cura nel periodo che precede il vostro matrimonio, oppure potrete utilizzare delle semplici unghie finte, di quelle che si applicano in maniera veloce, per poi essere staccate semplicemente.

    Specialmente se le unghie sono di colore bianco, potrete anche decorarle con qualche brillantino, naturalmente senza esagerare, questo lo potrete fare ugualmente, se preferite le unghie corte a quelle lunghe. Per accompagnare delle bellissime mani con delle unghie bianche, risulterebbe perfetto un bouquet di candidi fiori bianchi.