Guida ai programmi televisivi dedicati al matrimonio

da , il

    Guida ai programmi televisivi dedicati al matrimonio

    Chi deve organizzare il proprio matrimonio, o vuole rivivere il suo o semplicemente vuole fantasticare su come potrebbe essere, dovrebbe dare un’occhiata alla nostra televisione italiana che, sul satellite, da qualche tempo propone tutta una serie di trasmissioni dedicate al fatidico giorno.

    Precursore fu Scene da un matrimonio con Davide Mengacci e l’ormai ministro Mara Carfagna e sull’onda di quel programma ne sono nati tanti altri, molto più evoluti e belli da seguire.

    Protagoniste sono solitamente coppie che accettano di affidarsi ad esperti del settore chiamati a rimetterli in sesto e a provvedere a tutti i loro bisogni in modo da organizzare un matrimonio da favola che sarà ripreso dalle telecamere passo dopo passo fino al giorno del sì.

    Su Discovery Real Time va in onda Wedding Planners con il designer Enzo Miccio e l’architetto Angelo Garini che seguono l’organizzazione del matrimonio di una coppia mentre su LEI va in onda Non ditelo alla sposa, una sorta di reality in cui il futuro sposo è alle prese con un budget prestabilito e deve riuscire ad organizzare il matrimonio senza impensierire la sposa o pesare su di lei.

    Impossibile non citare Cambio vita… mi sposo che mette a posto dal punto di vista estetico i due futuri sposi, sottoposti alle cure e alle torture di un team di esperti selezionati in maniera tale che lo sposo e la sposa arrivino al giorno del matrimonio davvero in formissima.

    Infine vi segnalo, su Alice, Matrimonio all’italiana nel corso del quale vengono preparate torte di nozze ai limiti del possibile e che, anche se di difficile realizzazione, possono diventare lo spunto dal quale attingere per creare la vostra torta nuziale personalizzata.