I 10 divorzi più strani al mondo

da , il

    I 10 divorzi più strani al mondo

    Si parla spesso dei matrimoni più strani della storia, quelli più costosi, quelli sott’acqua o quelli più brevi mai celebrati, ma raramente ci si sofferma su quanto possano essere strani anche i divorzi. Ce ne sono di brevissimi o di lunghissimi, quelli che non ti aspetteresti mai o quelli dovuti alla troppa apprensione del consorte. Vediamo insieme quali sono i dieci divorzi più strani ma anche più divertenti al mondo. Chi si riposa dopo 57 anni, chi scopre il tradimento sulla Nintendo Wii, chi si separa a causa di una torta. Vedrete che la separazione può essere, in alcuni casi, anche una cosa molto divertente!

    A volte ritornano: sposi dopo 57 anni – Inghilterra

    Una coppia inglese che si sposò per la prima volta nel 1941 ed in seguito si separò nel 1954. I due dopo il divorzio hanno proseguito la loro vita con differenti partner, ma intorno ai 90 anni, i due ex coniugi si sono ritrovati soli e hanno deciso di riallacciare i rapporti risposandosi dopo ben 57 anni dal primo matrimonio.

    Videogioco galeotto: occhio al bowling – Stati Uniti

    Si sa che i videogames spesso nascondono dei rischi. Un soldato statunitense in servizio in Iraq ha scoperto i tradimenti della moglie grazie alla Nintendo Wii. Dopo un anno di missione, è tornato a casa e ha scoperto che nella consolle di casa c’era un nuovo profilo di un giocatore che assomigliava molto all’uomo sospettato di essere l’amante della moglie, a detta degli amici di lui. Dopo aver controllato la cronologia delle partite, il militare ha scoperto che tutte le notti l’ospite aveva passato il tempo a giocare a ‘bowling’ assieme alla moglie. E’ scattato subito il divorzio.

    Separazione per troppe torte – Cina

    Cheng Yu, un marito cinese, sosteneva che la moglie lo costringeva a mangiare un dolce ad ogni pasto, così ha deciso di minacciarla di divorzio qualora non avesse smesso di preparargli delle torte.

    Porta la suocera in luna di miele – Italia

    E’ capitato ad una neo sposina, che alla partenza in aeroporto per la luna di miele si è ritrovata non solo il marito con le valige, ma anche la suocera. Arrivati a destinazione la neo moglie ha detto all’uomo di rispedire la madre a casa ma la suocere è intervenuta dicendo che non sarebbe mai rientrata. Dopo le tre settimane di viaggio in Francia la neo sposa ha immediatamente chiesto il divorzio dal marito a causa dell’eccessivo attaccamento alla mamma. Gli italiani sarebbero mammoni? Forse un po’!

    Divorzio via SMS – Egitto

    Per la legge islamica per un uomo chiedere il divorzio è molto facile , basta dichiarare alla moglie ‘Inti talaq’ (siamo divorziati) tre volte e questo equivale alla fine del matrimonio. Ad una donna dopo un forte litigio, è arrivato un sms dal marito: ‘Voglio il divorzio, così impari a non rispondere alle mie chiamate’. Dopo un’apparente riconciliazione, le discussioni sono però ricominciate. Il marito le ha inviato altri due SMS e, secondo le autorità religiose la separazione sarebbe efficace, mentre per quelle giudiziarie non sarebbe così. Intanto i due sono separati in casa.

    Lui 84 anni, lei 22, ma non riesce a reggere il suo ritmo – Stati Uniti

    Adulto, ricco e non molto bello sta con giovane, bella e povera, un quadro abbastanza comune oggi. Ma a chiedere il divorzio è stata lei perché incapace di reggere il suo passo. Sono Kristin, la giovane attraente e Joe Hardy, 88 anni. L’uomo era sempre in viaggio da una città all’altra col suo jet privato, incapace di stare in un posto per più di un giorno, lei non lo ha sopportato e ha chiesto il divorzio.

    Lui non porta gli slip – Romania

    Il loro matrimonio è durato solo un anno. Una giovane donna ha chiesto il divorzio dal marito perché quest’ultimo si rifiutava di portare la biancheria intima. Prima della cerimonia lei non aveva dato molta importanza alla cosa ma tutto è cambiato quando si è resa conto che le altre donne, a conoscenza della strana abitudine del marito, lo guardavano con occhi particolari.

    Fa i suoi bisogni nelle pentole – Nigeria

    Una coppia di nigeriani hanno finito per divorziare perchè il marito usava le pentole da cucina per defecare. Durante il processo, la donna ha affermato che il marito era un ubriacone che nel pieno delle sbornie dimenticava ogni regola ed educazione e faceva i suoi bisogni su piatti e pentole. Ecco scattato il divorzio.

    Divorziare per una scommessa – Russia

    Un marito ha pensato bene di giocarsi il matrimonio a poker e, dopo aver perso, l’avversario ha chiesto la moglie del perdente come ricompensa. Ovviamente, la diretta interessata ha chiesto il divorzio, ma si è fidanzata e successivamente sposata con colui che aveva vinto la partita. Scherzi del destino!

    Moglie troppo focosa – Germania

    Un uomo di origine turca, ma residente in Germania, ha chiesto aiuto alla polizia perchè non riusciva più a difendersi dall’insaziabile moglie. L’uomo da giorni tentava di sfuggire alla moglie che in preda ad un attacco di eccitazione non lo lasciava libero un attimo da avances sessuali.