I bouquet da sposa più belli con le peonie [FOTO]

da , il

    Quali sono i bouquet da sposa con le peonie più belli? Vi proponiamo diverse soluzioni per declinare questo importante accessorio per il matrimonio, seguendo i gusti e i desideri personali. Una volta scelto l’abito da sposa, il passo successivo per completare il wedding look è proprio selezionare con cura il mazzo di fiori. Quest’ultimo, infatti, sarà il dettaglio che catturerà l’attenzione subito dopo il vostro sguardo e il vestito. Le peonie sono fiori straordinari e delicati, adatti sia per cerimonie super chic che nozze in stile country. Vediamo nel dettaglio quali sono le composizioni floreali più affascinanti per il grande giorno!

    Bouquet da sposa bianchi

    In procinto di matrimonio? Il bouquet da sposa di peonie è un’ottima scelta se amate questa pianta elegante e delicata che fiorisce una sola volta all’anno. La corolla ha un fascino molto particolare, conferito proprio dalla forma dei petali. Si tratta di una tipologia vegetale che simboleggia la longevità e la purezza, perfetta per un’occasione importante come le nozze. Se amate i colori chiari e state pensando di optare per un matrimonio in total white, è d’obbligo il bouquet da sposa con peonie bianche: vi basterà qualche cristallo qua e là per conferire maggiore eleganza al vostro accessorio e renderlo il perfetto abbinamento ad un abito da sposa in pizzo. Se preferite qualcosa di più sobrio, utilizzate solo dei nastri in raso per fermare gli steli.

    Bouquet da sposa colorati

    I petali delle peonie, in realtà, vantano tante colorazioni differenti tra le quali potrete sicuramente trovare quella che preferite per il vostro bouquet. Se amate le tonalità accese e vitaminiche, potreste prediligere il rosa confetto, il giallo o il rosso scuro, eventualmente da abbinare a girasoli o tulipani gialli. Cercate altre idee sulle peonie per il matrimonio? Se avete scelto di organizzare delle nozze in stile country chic, un’alternativa per il vostro bouquet è abbinare a questo fiore anche la rosa e un po’ di lavanda. Completatelo con qualche bacca o delle erbette aromatiche e sarà perfetto! Se volete degli spunti da copiare per il vostro bouquet da sposa con le peonie, non perdetevi la nostra fotogallery. Abbiamo raccolto per voi le immagini di tutti gli accessori più eleganti e raffinati con fiori per le nozze! Voi quale preferite?