I matrimoni VIP dell’anno: le foto dei più famosi [FOTO]

da , il

    I matrimoni VIP dell’anno 2013 hanno occupato per lunghissimi giorni le pagine dei rotocalchi, dei webmagazine e anche le timeline dei socialnetwork. Se già in passato le celebrity quando si sposavano non potevano nemmeno pensare di aver diritto ad un po’ di privacy, oggi, nell’era 2.0, è ancora meno pensabile ed ecco che nel 2013 mese dopo mese abbiamo seguito su Twitter e Instagram le indiscrezioni sulle nozze di Belen Rodriguez o Valeria Marini, giusto per citare le due che hanno fatto più “rumore”, quantomeno in Italia. Ripercorriamo insieme i matrimoni dei VIP più in vista che ci hanno fatto sognare in questo 2013.

    Le nozze delle celebrity nel 2013

    Il matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino a settembre 2013 è stato forse il più chiacchierato dell’anno, sarà per la natura social dei due sposini, sarà per i moltissimi invitati VIP che hanno affollato il ricevimento, insomma l’argentina è riuscita ancora una volta ad attrarre su di sé l’attenzione dei mass media. Non da meno Valeria Marini, la celebre soubrette italiana che ha concesso l’esclusiva delle proprie nozze che sono state addirittura trasmesse in diretta televisiva, con buona pace dello sposo Giovanni Cottone. Rimanendo nel nostro paese non sono passate inosservate anche le nozze di Luciano Ligabue, una delle star della musica nostrana, che, dopo anni di convivenza e la nascita di una bambina ha sposato la compagna Barbara Pozzo, con una cerimonia molto riservata e romantica e quelle di Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko, una Iena che sposa una ex Letterina e sfata un po’ lo stereotipo del calciatore.

    A proposito di calciatori, anche nel mondo del pallone non sono mancati i fiori d’arancio: Nicola Le Grottaglie ha sposato Erika, storica fidanzata, Antonio Conte, allenatore della Juve, ha sposato Elisabetta Muscarello, Mirko Vucinic è convolato a nozze con Stefania Scoditti.

    Uscendo dai confini italiani ed entrando nel magico mondo delle celebrity internazionali non possiamo non menzionare il matrimonio della giovane cantante Avril Lavigne che ha suscitato molte chiacchiere per il suo stile dark, anche Keira Knightley e James Righton si sono sposati mantenendo però un basso profilo e, a quanto si dice, anche un bassissimo budget per l’intera cerimonia. Christina Ricci, l’indimenticata Venerdì della Famiglia Addams, ha sposato in pompa magna con uno splendido abito Givenchy James Heerdegen, mentre Kevin Federline, l’ex di Britney Spears, ha riaffrontato l’altare con Victoria Prince.

    Nel mondo della nobiltà, invece, il 2013 non è stato un anno ricco di matrimoni, ma almeno due dobbiamo citarli, quello di Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo, bellissimi, giovani e con uno stile hippy chic davvero romantico e Claire Lademacher e Felix di Lussemburgo convolati a nozze nella splendida Provenza.

    E per voi, quale è stato il matrimonio VIP più bello del 2013?