I regali giusti per i testimoni

da , il

    I regali giusti per i testimoni

    Una volta scelti i testimoni di nozze, quando ormai la maggior parte degli impedimenti sono stati risolti, arriva puntuale il problema dell’eventuale regalo da consegnare agli stessi testimoni in virtù del loro impegno privilegiato.

    Secondo la tradizione, infatti, ai testimoni di nozze andrebbe regalato qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri invitati: se per questi basta la bomboniera, per i testimoni si dovrebbe pensare a qualcosa di diverso, originale e personalizzato così da enfatizzare il particolare legame di vicinanza con gli sposi.

    Posto che non è detto si debba fare decisamente in questo modo, regalare ai propri testimoni un pensiero diverso da tutti gli altri è comunque un gesto carino e quindi il mio consiglio è scegliere qualcosa che sia davvero adatto alla persona.

    Conoscendo bene chi vi farà da testimone, non avrete problemi a trovare qualcosa di adatto e soprattutto di apprezzato: l’idea migliore è mettere in moto i neuroni e ricordare un particolare, magari pronunciato di sfuggita, che potrebbe mettevi nella condizione di scovare l’idea più giusta.

    Per esempio se la vostra testimone vi ha raccontato, mesi prima, di non essere mai andata in un bagno turco ma che le piacerebbe provare questa esperienza perché non regalarle un trattamento estetico personalizzato in una Spa?

    Se invece avete un testimone amante della tecnologia, potete regalargli un abbonamento ad una delle riviste di settore oppure l’ultimo gadget introvabile in Italia e che gli permetterà di essere invidiato da tutti.

    Siate flessibili ma intransigenti e ponetevi comunque dei limiti di spesa tenendo conto che, anche se il pensiero vale più del regalo materiale a tutti fa piacere ricevere un dono specie se lo fa sentire importante agli occhi degli altri e gli rende giustizia in un momento davvero speciale come il matrimonio.