Idea Sposa a Torino dal 19 al 21 novembre

da , il

    Idea Sposa a Torino dal 19 al 21 novembre

    Per le coppie che si accingono al grande passo, Torino accende i riflettori su proposte, servizi e tendenze creando dal 19 al 21 novembre 2010, nel padiglione 1 di Lingotto Fiere, una grande vetrina: Idea Sposa, la rassegna interamente dedicata alle nozze e dintorni, che offre una panoramica a 360 gradi per organizzare al meglio il matrimonio: abiti per lei, lui e per gli ospiti, bomboniere, partecipazioni, liste nozze, fiori, servizi fotografici, locations e banchetti e festeggiamenti, la luna di miele. Tema dell’edizione 2010 della fiera è La Sposa del futuro.

    La scorsa edizione ha visto la presenza di oltre 19.000 visitatori, che hanno affollato gli stand degli operatori ed assistito alle sfilate di moda. Protagonista della kermesse è la cerimonia nuziale in tutte le sue componenti, primo fra tutti il look della coppia e del seguito, con le ultime creazioni e le novità “di tendenza” in materia di abiti e accessori, senza dimenticare il trucco e le acconciature per la sposa con le ultime tendenze. Seguono bomboniere e partecipazioni, servizio fotografico, banchetti e catering, liste nozze e gioielli, addobbi floreali, auto da cerimonia, corredo, itinerari per la luna di miele e molto altro ancora.

    Ne risulta un panorama a 360 gradi, un appuntamento assolutamente immancabile per i fidanzati prossimi al sì e per le relative famiglie.

    Dalla rassegna torinese emergeranno le proposte per le nozze per quanto riguarda anzitutto gli abiti, presentati negli stand e dal vivo sulla passerella delle sfilate di moda. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di Carlo Pignatelli, Lorenzo Riva, Nicole Spose, A.Rinaudo, Antongiulio Grande, Claraluna, Drink, Cailan’d, Yarik, Picardi e tante altre grandi firme in fatto di abiti per il matrimonio.

    Come nelle altre edizioni, sfileranno abiti di grande prestigio, preziosi sia per taglio che per confezione e realizzati scegliendo con cura i materiali, eleganti esempi della grande tradizione sartoriale che anima gli stilisti presenti in fiera. La manifestazione diventerà quindi il luogo d’incontro tra l’alta moda e il pubblico di futuri sposi che potranno così ammirare splendide creazioni e le ultime proposte di stagione.

    Un’altra novità di questa edizione è la serata speciale dedicata all’elezione della Sposa e Sposo d’Italia, un concorso nazionale che vedrà sabato 20 novembre sfilare sulla passerella i finalisti dell’evento. Dopo un’accurata selezione fra oltre venti aspiranti al titolo, un’apposita giuria designerà gli eletti, che saranno ingaggiati per sfilare con i professionisti nell’ultimo giorno del Salone. Sono previsti inoltre seminari di cucina, di portamento e bon ton in modo da aiutare le giovani coppie verso il fatidico giorno del sì.