Idee originali per il matrimonio, il volo delle farfalle

da , il

    Idee originali per il matrimonio, il volo delle farfalle

    ‘Se vuoi che un desiderio si trasformi in realtà, devi esprimerlo alle farfalle che da sole e senza emettere nessun suono potranno arrivare in cielo e riferirlo a Dio‘ questo recita una leggenda indo americana, e proprio da questa è partita la moda del lancio delle farfalle al matrimonio al posto del tradizionale riso. Vi avevamo parlato del matrimonio a tema farfalle, qui andiamo invece più sullo specifico, più sul reale. Parliamo di vere e proprie farfalle da liberare all’uscita della chiesa. Vediamo di cosa si tratta dopo il salto.

    Negli Stati Uniti si chiama Butterfly Wedding qui è stato battezzato invece Volo delle farfalle, è appunto la liberazione delle farfalle durante il matrimonio.

    Secondo coloro che promuovono questa iniziativa, liberare le farfalle in volo il giorno delle nozze significa realizzare il desiderio del sogno d’amore dei due futuri sposi: le farfalle infatti, dopo essere state liberate, in segno di ringraziamento, dovrebbero realizzare i desideri espressi.

    Per realizzare il volo delle farfalle bisognerà fare diverse cose: prendere una scatola di ampie dimensioni e soprattutto traspirante, poi liberare in un luogo aperto e ricco di verde in modo che possano volare liberamente ambiente naturale. Le farfalle infine vanno liberate durante il giorno, perchè questi animali amano la luce.

    A dare alcune indicazione per fare il volo delle farfalle nel rispetto della natura c’è la Confederazione italiana agricoltori, potete consultare il sito o chiamarli per informazioni.