Il matrimonio di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli: la festa di nozze [FOTO]

da , il

    Il matrimonio di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli: vi raccontiamo la festa di nozze della coppia vip. La cerimonia si è svolta il 21 giugno, dinanzi alle figlie, Aurora e Raffaela Maria. Eros e Marica erano già convolati a nozze il 6 dello stesso mese: a Palazzo Reale di Milano si era svolto il rito civile che aveva lasciato qualche delusione nei fan. Il cantante italiano e la modella hanno però rinnovato le promesse qualche giorno fa, organizzando una cerimonia a cui hanno partecipato oltre 200 ospiti tra parenti e amici. La data scelta per il matrimonio non rappresenta solo l’anniversario della coppia ma è carica di grande simbolismo: si tratta del Solstizio d’estate che indica un nuovo inizio.

    L’abito da sposa di Marica Pellegrinelli

    I neo sposi Eros e Marica si sono conosciuti proprio il 21 giugno del 2009, ai Wind Music Awards. In quell’occasione, il cantante avrebbe desiderato ricevere il premio da Monica Bellucci ma l’agenzia mandò un’altra modella: Marica. Al matrimonio, la Marica ha fatto il suo ingresso avvolta in un abito da sposa della collezione Primavera/Estate 2014 Valentino Haute Couture. Si tratta di un vestito caratterizzato da un corpino che evidenzia le curve del seno e termina in una gonna arricchita da una originale fantasia black & white con note musicali. Per l’abito da sposa di Marica Pellegrinelli, la maison ha dovuto apportare delle modifiche rispetto al modello originale, rendendo meno trasparente la parte del corpino e sono state inserite delle frasi in musica tratte dalla canzone Due Mondi di Lucio Battisti: “Cade l’acqua ma non mi spegne, Voglio te, una vita, far l’amore nelle vigne, l’amore è qualcosa di più, La luce che ti sfiora”.

    Il ricevimento

    Tra i matrimoni vip del 2014, quello tra Eros e Marica è già considerato l’evento dell’anno. I due sposi hanno scambiato delle fedi Cartier in oro bianco con ametiste, zaffiri e acquamarine. Il bouquet da sposa di Marica Pellegrinelli era composto da Camelie bianche e bacche rosse: una composizione floreale raccolta da Aurora, la figlia di Eros e Michelle Hunziker, al momento del lancio. Alla cerimonia di nozze della coppia vip, hanno partecipato numerose celebrities e diversi colleghi di Ramazzotti, tra i quali Laura Pausini e Biagio Antonacci che sono saliti sul palco per dedicare una canzone ai loro amici. Curiose di sapere quale bomboniera hanno regalato agli invitati? Avranno seguito le tendenze 2014 per il presente da regalare agli ospiti? La coppia ha scelto dei braccialetti in pelle con le loro iniziali! Sfogliate la nostra gallery per ammirare tutte le immagini della cerimonia!