Il matrimonio di Petra Ecclestone? Il più costoso del secolo

da , il

    Il matrimonio di Petra Ecclestone? Il più costoso del secolo

    I costi delle nozze sono un problema? Per noi comuni mortali sì, ma no di certo quando si parla di matrimoni vip. Pensate che il matrimonio di Petra Ecclestone, figlia del patron della Formula 1, è stato il più costoso del secolo. Vi ricordate le sontuose nozze celebrate a fine agosto nello splendido Castello degli Odescalchi a Bracciano? Bene, pare siano costate ben 14 milioni di euro.

    Soltanto oggi il papà della sposa ha saputo quanto ha dovuto sborsare per il matrimonio della figlia Petra che a fine agosto scorso ha sposato l’imprenditore James Stunt in una location da favola, il Castello degli Odescalchi a Bracciano (Roma), teatro nel 2006 delle nozze di un’altra coppia vip, Tom Cruise e Katie Holmes. Tornando agli Ecclestone, pensate che i costi delle nozze sono lievitati così tanto che lo stesso padre della sposa, che di certo non ha problemi a far quadrare i conti, ha definito la cifra “assurda”, tanto più che era all’oscuro di tutto. Ebbene, per il matrimonio di Petra Ecclestone sarebbero stati spesi 12 milioni di sterline, ossia 14 milioni di euro.

    Una cifra esorbitante quella spesa per l’organizzazione del matrimonio da Petra e da sua madre, che hanno curato tutto nei minimi dettagli, forse anche troppo. Per fare alcuni esempi, per il ricevimento di nozze sono state acquistate bottiglie di Château Petrus, un vino da circa 4.600 euro a bottiglia e vini d’annata per un valore complessivo di 932.000 euro. Come se non bastasse, la sposa non si è “accontentata” della musica di intrattenimento della Royal Philarmonic Orchestra, ma ha chiamato a esibirsi anche i Black Eyed Peas, Eric Clapton, Alicia Keys e Andrea Bocelli.