Il matrimonio di William e Kate diventa un gioco Lego

da , il

    Le scene del matrimonio più atteso dell’anno è diventato una realizzazione architettonica di mattoncini Lego. Il colosso di giocattoli danese, infatti, ha trasformato Kate e William in due pupazzetti di mattoncini: lui in uniforme militare, lei in abito bianco con tanto di strascico e ricami floreali. E ci sono anche gli altri componenti della famiglia reale: la Regina Elisabetta, in abito giallo e cappello a falda larga, il principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia, e il fratello nonchè testimone Harry, sempre in uniforme, facilmente riconoscibile dai capelli rossi.

    E così, prima ancora delle tv di tutto il mondo, la Lego ha voluto dare un’idea di quello che accadrà quel giorno, mostrando in anteprima l’immagine di Kate Middleton e del principe William che si scambiano il bacio da novelli sposi. Dietro di loro la folla di invitati, alcuni dei quali portano i doni in mano, e una meravigliosa riproduzione di Buckhingham Palace, con tanto di guardie della Regina. Tra i pupazzetti vip figurano anche una Victoria Beckham con il pancione, l’amico di famiglia Elton John e l’ex Beatle Paul McCartney.

    In un’altra scena la famiglia reale, invece, è ritratta sul famoso balcone del Palazzo reale in miniatura: qui, accanto agli sposi, c’è la Regina Elisabetta, alla loro sinistra c’è il principe Carlo, in smoking con cilindro e papillon celeste, e la consorte Camilla, con una capigliatura vistosa. Alla destra di Kate e William, il fratello, e probabilmente i genitori della sposa.

    Il matrimonio di Kate e William della Lego è visitabile presso il parco di divertimento tematico della Legoland di Windsor (che festeggia 15 anni) a partire dal primo aprile. Ovviamente anche i lego-paparazzi sono avvertiti.