Il matrimonio green in Italia conquista i giovani sposi

da , il

    Il matrimonio green in Italia conquista i giovani sposi

    L’organizzazione del matrimonio è sempre più ecologica. Il matrimonio green in Italia conquista i giovani sposi e rappresenta l’ultima tendenza in fatto di nozze. Tanto che, per rispondere alle crescenti richieste, sono sempre più numerose le agenzia di wedding planner specializzate nell’organizzazione di green wedding, all’insegna dell’ecologia e del risparmio.

    Il matrimonio green in Italia conquista i giovani sposi che scelgono di organizzare le nozze rispettando l’ambiente e, perché no, anche risparmiando sui costi delle nozze. Ma quali sono le principali caratteristiche di un matrimonio eco-frinedly? Innanzitutto inviti e partecipazioni spediti via e-mail, bomboniere realizzate con prodotti di recupero e pranzo di nozze a base di prodotti locali e di stagione, con piatti e posate riciclabili al 100%, così come gli addobbi della location e del ricevimento. Ma non solo: gli sposi green scelgono al posto dei classici foto e video del matrimonio, l’album di nozze digitale.

    Il matrimonio green in Italia è ancora una nicchia, ma sono sempre più numerosi i wedding planner che iniziano a specializzarsi anche nell’organizzazione delle nozze ecologiche. Gli sposi più attenti, poi, scelgono di festeggiare con amici e parenti dopo la cerimonia, in un luogo raggiungibile a piedi e per suggellare la loro unione optano per fedi nuziali realizzate con materiali di recupero. E voi cosa ne pensate, organizzereste un matrimonio green?