Il velo di Kate Middleton fa tendenza: scelto dal 52% delle spose

da , il

    Il velo di Kate Middleton fa tendenza: scelto dal 52% delle spose

    Nonostante siano già trascorsi più di due mesi dal favoloso matrimonio di William e Kate, come avevano ampiamente previsto i wedding planner di tutto il mondo si continua a discutere delle scelte operate in quell’occasione dal duca e dalla duchessa di Cambridge.

    Scelte che hanno fatto tendenza a partire dal famoso velo di Kate Middleton che – stando a quanto riportato dalla rivista di settore Brides – dopo di lei è stato scelto dal 52% delle spose americane.

    La scelta di Kate di coprire il volto con un velo di tulle tenuto fermo da un prezioso diadema, è bastata dunque a riportare in auge un accessorio tradizionale e un po’ demodé , ormai quasi del tutto dimenticato, tanto che più della metà delle fanciulle che si appresta a convolare a nozze nei prossimi mesi si è dichiarata entusiasta di fronte all’eventualità di indossarlo nel giorno del sì. Un’ ulteriore conferma questa del fatto che Kate Middleton è divenuta un’ icona di stile nell’immaginario femminile collettivo.

    Secondo la rivista specializzata Brides la vendita dei veli lunghi, come quello indossato da Kate Middleton, stava vivendo una flessione e adesso, all’improvviso sono diventati richiestissimi!

    Ma gli strascichi del Royal Wedding non si avvertono solo nel look scelto dalle spose.

    Che dire dell’ incremento del 200% registrato nei noleggi di carrozze e cavalli? E la passatoia rossa, che fa registrare un 25% in più nelle vendite?

    L’unica cosa che forse risulta più difficile da imitare è la coroncina indossata da Kate, un diadema vintage firmato Cartier. Creato nel 1936 e soprannominato ‘l’Aureola‘, le è stato prestato dalla regina Elisabetta in persona che ha una incredibile collezione di tiare e coroncine.