Immagini trucco spose, sobrio e semplice funziona sempre

da , il

    Il trucco della sposa deve essere fatto nel rispetto delle caratteristiche del viso della donna, cercando di rispettare al massimo le sue forme ed esaltandone il più possibile le virtù, restando il più possibile naturale. Un trucco sposa semplice e sobrio per una cerimonia che quasi sempre si svolge di giorno. Un fondotinta che perfezioni la pelle ma che resti quasi invisibile, un ombretto accennato ed il rossetto che evidenzi la carnosità delle labbra senza renderle volgari. Vediamo qualche esempio dopo il salto.

    Quasi sempre è preferibile scegliere un trucco per la sposa abbastanza sobrio, occhi truccati per ingrandirli o allungarli, con linee quasi invisibili. Se proprio si vuole aggiungere un tocco di colore lo si può fare con un ombretto rosa o arancione, se gli occhi sono chiari allora magari si può usare un colore che riprenda quello dell’occhio, verde o azzurro.

    Alcune spose optano per il rossetto rosso, che in alcuni casi, a seconda della forma delle labbra e del viso, può risultare molto elegante e non volgare. Anche gli occhi possono essere un po’ più carichi, ma sempre facendo attenzione a non renderli troppo dark.

    Vediamo qualche immagine di esempio.