Imprevisti di nozze? Arriva l’assicurazione proteggi matrimonio

da , il

    Imprevisti di nozze? Arriva l’assicurazione proteggi matrimonio

    La sposa inciampa sul vestito e cade rovinosamente, il menù che avevate scelto con tanta cura viene cambiato all’ultimo momento, il vostro testimone perde le fedi: sono spiacevoli imprevisti di nozze, cose che se capitassero in qualsiasi giorno dell’anno non sortirebbero l’effetto che invece determinano nel giorno che tutte le coppie sognano ‘perfetto‘.

    Ma contro gli imprevisti di nozze, oggi il matrimonio può essere assicurato, nasce infatti la prima assicurazione proteggi-matrimonio‘ per scongiurare i piccoli e grandi rischi del prima, durante e dopo fatidico giorno del sì.

    Finalmente anche in Italia giunge l’assicurazione che mette in salvo il matrimonio. In paesi come l’Inghilterra, la Spagna e la Francia, infatti, i futuri sposi vi ricorrono già da tempo, al pari delle bomboniere o della fede nuziale.

    La polizza si chiama ‘Sposami‘ ed è stata ideata dal Gruppo di assicurazioni online Filo diretto che così commenta l’iniziativa ‘Il giorno del sì può essere fonte di stress per le possibili complicazioni e inconvenienti: dall’aereo dello sposo che viene annullato e impedisce l’arrivo per tempo alla cerimonia, al menù del ristorante diverso da quello pattuito, passando per un tappo di champagne che fatalmente va a colpire un invitato‘.

    Ovviamente ciascuna coppia può assicurarsi per cosa ritiene più opportuno o maggiormente a rischio con soluzioni personalizzate per tutti. Ci si può assicurare contro l’annullamento della cerimonia o contro eventuali incidenti agli invitati.

    Per una copertura ancora più completa, Sposami dà la possibilità di proteggersi contro la perdita del posto di lavoro, nel caso in cui uno o entrambi gli sposi perdano il lavoro nell’anno successivo alla data della stipula della polizza; fornisce una copertura sugli infortuni potenziali degli sposi valida per tutto l’anno successivo al matrimonio e protegge anche sull’eventuale annullamento del viaggio di nozze con rimborso totale del costo nel caso di annullamento della cerimonia.

    Che aspettate? Se non volete sorprese giusto nel giorno del sì proteggetevi sottoscrivendo l’assicurazione ‘Sposami‘.