Intimo sposa 2016, le proposte da non perdere [FOTO]

da , il

    Le collezioni di intimo da sposa per il 2016 si riempiono di capi fashion e femminili, creazioni audaci realizzate per rendere ancora più speciale il giorno più bello della nostra vita. In vista della nuova stagione, i brand specializzati nel campo della lingerie hanno ideato coordinati chic nel più classico bianco, così come completi in sfumature di cipria e champagne dai ricami molto pregiati: scopriamo insieme le novità da non perdere.

    La collezione 2016 di intimo da sposa La Perla si caratterizza per coordinati molto seducenti, da quelli con reggiseno e slip o perizoma, ai completi con bustier e corpetti in seta bianca, champagne e in altre nuances più intense da scegliere in base ai vostri gusti. Spazio anche a sottovesti e camicie da notte sempre in materiali molto pregiati, in versioni lunghe o corte.

    I corpetti e i bustier da sposa sono molto popolari nelle collezioni dei grandi marchi, soprattutto nelle forme a cuore perfette da indossare sotto creazioni come quelle della collezione 2016 di abiti da sposa Rosa Clarà. Ultimo propone modelli satinati con scollature più o meno profonde da abbinare a slip e coulotte a vita alta, mentre Intimissimi alterna ai bustier i body, impreziositi da ricami raffinati lungo l’intera superficie.

    Lonely propone i suoi modelli anche in sfumature di beige e champagne, con inserti in tulle lungo la superficie. Yamamay inserisce nella sua collezione sposa tantissimi completi di intimo in total white, con reggiseni push up dalle coppe più o meno scollate, coordinati da completare con giarrettiere, reggicalze e autoreggenti in abbinamento.

    Anche Pronovias ha voluto nella sua collezione di accessori una vasta selezione di capi di intimo che comprende brassiere con coppe sagomate abbinate a coulotte ricamate e slip con fascia di diverse larghezze, mentre Agent Provocateur punta su capi in pizzo dalle applicazioni floreali in toni pastello lungo la superficie, da coordinare con body e capi per la notte altrettanto raffinati.

    Nel campo delle sottovesti a farsi notare sono i modelli in pizzo di Claire Bettibone, ma anche le versioni in satin e raso firmate Stella McCartney, Fleur Du Mal e Rosamosario, in abbinamento con vestaglie lunghe o corte, shorts o pantaloni in colorazioni neutre e in sfumature romantiche di rosa cipria.

    Date uno sguardo alle proposte di intimo da sposa per il 2016 nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il completo che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato?