James Blunt suonerà al matrimonio di William e Kate

da , il

    James Blunt suonerà al matrimonio di William e Kate

    Al matrimonio reale tra il Principe William e Kate Middleton il 29 aprile nell’abbazia di Westminster ci sarà un organista d’eccezione. James Blunt non canterà ma suonerà l’organo durante la cerimonia nuziale, accompagnando con le sue note gli sposi all’altare. E’ stato lo stesso cantante inglese, un tempo ufficiale dell’esercito di sua maestà la regina Elisabetta II, a svelarlo ai microfoni italiani di Sky. James Blunt si trova infatti in tour Italia per promuovere il suo ultimo album Some Kind of Trouble.

    Una bella responsabilità per il cantante britannico che dovrà suonare a quello che è stato definito il matrimonio del secolo, e che di certo sarà seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Ma se James Blunt è stato incaricato di suonare l’organo, allora chi canterà alle nozze? Recenti indiscrezioni indicavano Elthon John come artista scelto per cantare al matrimonio di William e Kate, ma la notizia non è poi stata confermata.

    In attesa di ulteriori dettagli sulla musica del matrimonio reale, cresce a Londra l’attesa e si moltiplicano le iniziative pensate per il grande giorno. L’ultima notizia, almeno fino a questo momento, riguarda l’apertura di Camp Royale, un maxicampeggio allestito in un prato del comune di Clapham a sud di Londra, pensato per accogliere i numerosi turisti che invaderanno la capitale in occasione delle nozze. La struttura può ospitare 10.000 persone e offre maxi schermi per seguire la cerimonia, in più è prevista la distribuzione gratuita di té.