Kate e William, le nozze reali dell’anno

da , il

    [fotoda nome="Ap/LaPresse"]

    Se avete avuto modo di seguire le nozze reali inglesi tra il Principe William e Catherine Middleton di certo avrete provato una qualche emozione, è stata una cerimonia d’effetto, curata nel dettaglio, che ha coinvolto l’intera Inghilterra ma anche tutto il mondo. Un vero e proprio matrimonio da favola. Una giovane, semplice e benestante ragazza che sposa un ricco e bel principe, è la trama delle storie d’amore da sempre narrate. Lei non nobile e lui facoltoso ma buono d’animo e d’aspetto, abiti elegantissimi ma semplici, lui in tenuta militare, lei con un velo che ne nascondeva il sorriso sincero, insomma un matrimonio bellissimo!

    Tutto è iniziato questa mattina, gli ospiti dei due futuri sposi hanno riempito l’Abbazia di Westminster, tra gli invitati appaiono Elton John e David Beckham con Victoria, ecco che inizia la sfilata delle star e dei reali inglesi e tra un cappellino e un abito c’è grande attesa per vedere invece il vestito da sposa di Kate Middleton, la sua pettinatura e il suo sorriso. E’ arrivato in Chiesa, come da copione prima il Principe William accompagnato dal fratello Henry. Dopo poco inizia il percorso della Rolls Royce con all’interno la futura sposa accompagnata dal padre Michael.

    Inizia ad intravedersi il vestito della sposa, arriva la conferma, l’abito è firmato dalla giovane e grintosa stilista Sarah Burton per Alexander McQueen. Un abito lungo, classico da vera principessa, che ricorda un po’ quello che indossò Grace Kelly per le sue nozze grazie ai merletti anche se quello di Kate ha una scollatura un po’ più ampia. Lo strascico non è lungo quanto quello di Diana e in Chiesa viene portato dalla damigella d’onore Pippa Middleton, la sorella della sposa.

    Kate ha un trucco non molto leggero, capelli sciolti e un’elegante tiara sotto il velo. Entra in Chiesa, ad attenderla c’è William, dopo i vari saluti di rito è il momento della promessa, un momento emozionate seguito da tutti gli ospiti dai sostenitori in giro per la città di Londra e da tutti quelli che nel mondo intero hanno seguito la diretta delle nozze reali, più di due miliardi di telespettatori.

    Segue la cerimonia, è tutto perfetto, l’Abbazia è decorata con sei aceri inglesi e due carpini bianchi, e centinaia di decorazioni floreali realizzate per l’occasione.

    Terminata la cerimonia i due novelli sposi escono dalla Chiesa acclamati dalla folla, salgono sulla carrozza reale scoperta e riprendono il percorso per arrivare a Buckingham Palace dove si riuniscono con le due famiglie e si affacciano alla finestra reale per dare un un ultimo saluto ai numerossissimi sostenitori accorsi.

    Un giorno speciale per i due giovani sposi, un giorno unico per l’Inghilterra ed il mondo intero in un momento storico in cui la crisi politica ed economica imperversa ovunque queste nozze hanno portato un attimo di respiro.

    Qui il magnifico vestito di Kate Middleton ed il suo arrivo in Chiesa.

    Auguri!