Kate Middleton: abito da sposa di Sophie Cranston

da , il

    Kate Middleton: abito da sposa di Sophie Cranston

    Il mistero sull’abito da sposa di Kate Middleton è stato svelato? Secondo il famoso blog americano Huffington Post, la stilista incaricata di disegnare l’abito per il royal wedding è la britannica Sophie Cranston, creatrice del marchio Libèlula. Nessuna conferma nè smentita arriva intanto dal Regno Unito, dove vige il massimo riserbo sull’argomento, tanto che, secondo altre indiscrezioni di qualche giorno fa, Kate avrebbe scelto tre abiti da sposa: una strategia per fare in modo che la scelta del vestito resti segreta fino all’ultimo.

    Del matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton sappiamo più o meno tutto: dal programma delle nozze alla lista degli invitati fino ai costi delle nozze. Ma qualsiasi indiscrezione sull’abito da sposa indossato dalla futura principessa doveva rimanere un segreto, fino al primo apparire della sposa in pubblico. E invece, stando a quanto afferma una giornalista dell’Huffington Post, la stilista prescelta da Kate sarebbe Sophie Cranston, che avrebbe dunque battuto la concorrenza sia di Bruce Oldfield, stilista tanto amato da Lady Diana, che di Sarah Burton di Alexander McQueen, data per favorita da più parti.

    In attesa di conoscere, e soprattutto vedere, ogni dettaglio dell’abito da sposa di Kate Middleton, sappiamo per certo solo che la futura principessa ha indossato una creazione della Cranston, un cappottino vintage in velluto nero, nel gennaio scorso, in occasione del matrimonio di una copia di amici nello Yorkshire. Per quanto riguarda gli accessori, pare invece che Kate indosserà degli orecchini di perle e diamanti, ma non è chiaro se fanno parte dei gioielli di famiglia o se sono stati acquistati di recente.