Kate Middleton sulla carrozza che trasportò Lady D

da , il

    Kate Middleton sulla carrozza che trasportò Lady D

    Kate Middleton aveva deciso di fare come tutte le spose e arrivare all’abbazia di Westminster in automobile e non in carrozza, come fecero prima di lei la principessa Diana, madre di William, e la regina Elisabetta, ma salirà ugualmente sulla carrozza che accompagnò Lady Diana alle sue nozze trasmesse in mondovisione.

    Però lo farà solo dopo essere entrata ufficialmente a far parte della famiglia reale britannica. Dall’Abbazia di Westminster a Buckingham Palace, dove è previsto un primo rinfresco dopo la cerimonia, infatti Kate e il principe William, che il 29 aprile sarà suo marito, si sposteranno sullo State Landau che trasportò il principe Carlo e la principessa Diana il 29 luglio del 1981.

    La bella Kate – ha annunciato Clarence House - sarà accompagnata all’Abbazia dalla stessa Rolls Royce utilizzata dal principe Carlo e da Camilla nel giorno in cui sono stati contestati dagli studenti l’anno scorso. L’auto, che da allora non è più stata utilizzata, è stata sistemata appositamente per l’ultimo viaggio di Kate da commoner, scrive il Telegraph.

    Il principe Harry, testimone di nozze del fratello, viaggerà su una seconda carrozza assieme alla sorella di Kate, Pippa, damigella d’onore. La Regina e il duca di Edimburgo saranno su una quarta carrozza, mentre il principe Carlo e Camilla, che condividono la vettura con i genitori di Kate, Michael e Carole, chiuderanno il corteo.

    Il famoso Glass coach, la capote di vetro del meraviglioso Landò costruito nel 1902, sarà utilizzato solo in caso di forte pioggia. La carrozza dei neo-sposi, che fu utilizzata anche per le nozze del duca e della duchessa di York, sarà tirata da quattro cavalli grigi.