La collezione di abiti da sposa 2016 Carlo Pignatelli [FOTO]

da , il

    Carlo Pignatelli presenta la sua collezione di abiti da sposa 2016, una delle linee più innovative e intriganti viste finora. La griffe ha voluto una proposta dai tratti decisi e iper femminili, dominata da creazioni in forme classiche rese però più caratteristiche grazie ad applicazioni gioiello, decori a contrasto e ricami mesh. Spazio anche a vestiti da sposa colorati in toni davvero inaspettati.

    Collezioni come quella di abiti da sposa 2016 Hannibal Laguna hanno celebrato un’idea di femminilità decisa e ultramoderna grazie a vestiti in forme audaci e giochi di contrasti che di certo non passano inosservati. Carlo Pignatelli punta su nuances intense e decori preziosi, ma non rinuncia ad accenti forti lungo le sue creazioni più eccentriche.

    Primo piano sugli abiti in total white, i più amati dalle donne. La griffe insiste su forme composte da bustier aderenti, con stecche evidenti o con superficie liscia e priva di bretelle, collegati a grandi gonne strutturate dai volumi imperiosi. I vestiti da sposa Carlo Pignatelli sono impreziositi da ricami jacquard e imprimè, modelli dalle gonne in mikado, in satin e organza rese più romantiche grazie a strati di tulle tinta su tinta oppure a contrasto, a rouches su più livelli lungo il b-side e inserti gioiello all-over.

    Le versioni più romantiche hanno sottogonna rosa cipria e rivestimento in tulle bianco, ma non mancano abiti in pieno stile haute couture con applicazioni floreali o con maxi rouches decorative lungo il bustier e in alcuni casi su una sola spalla. Al pari di collezioni come quella di abiti da sposa 2016 Pronovias, anche Carlo Pignatelli punta su vestiti da sposa minimal chic dalle gonne lisce, con tasche laterali o con guanti e veli in coordinato. Ai modelli lunghi la griffe alterna abiti da sposa midi con grandi gonne a ruota bon ton e strascico lungo, una delle novità più chic della stagione.

    Lasciano letteralmente senza parole gli abiti da sposa colorati: la linea spazia tra modelli con gonna rivestita da ruches e volant in sfumature di turchese e rosa cipria, e ball gown con grandi gonnelloni in satin blu notte, forme che lasciano il passo ad abiti da sposa neri damascati con gonna plissè e a versioni corte con strascico e veletta in coordinato.

    Stile e seduzione sulla passerella 2016 di Carlo Pignatelli. Date uno sguardo a tutti i modelli nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più fashion secondo voi?