La luna di miele sull’Orient Express

da , il

    La luna di miele sull’Orient Express

    Amate viaggiare in treno per assaporare il paesaggio come se foste spettatori in un teatro antico? Siete fondamentalmente romantici, edonisti, amanti del bello, inclini ad una vita di sfarzi? Allora il vostro viaggio di nozze è sul treno più famoso ed antico del mondo, l’Orient Express. Un treno di lusso da sempre vestito di un fascino magnetico ed oscuro, tanto da aver ispirato diversi film tra cui il thriller di Agatha Christie “Assassinio sull’Orient- Express” e numerose fiction dei nostri giorni. Scegliendo questo treno potrete attraversare l’Europa, conoscere le tradizioni dei popoli orientali e rivivere i fasti di altri tempi, senza rinunciare al lusso e alle comodità offerte dai massimi standard qualitativi di oggi.

    Sarà il viaggio che non dimenticherete mai ed è giusto che sia il viaggio delle vostre nozze!

    L’Orient Express visse anni di gloria, ospitando tra le sue carrozze grandi personaggi del mondo politico, celebrità, nobili, sino alla seconda guerra mondiale, momento che segnò l’inizio del suo declino.

    Fortunatamente nel 1977 l’entusiasmo di un imprenditore inglese, con un investimento di diversi milioni di dollari, riportò alla luce e nuovamente al successo alcune carrozze dell’antico treno.

    Grazie alla passione di quest’uomo oggi è ancora possibile attraversare l’Europa soggiornando sulle carrozze autentiche dell’Orient Express.Potrete scegliere tra due mondi: il Venice Simplon Orient Express, che attraversa l’Europa sino ad Instanbul oppure l’Eastern & Oriental Express, che vi condurrà alla scoperta di antichi paesi d’Oriente dotati di un fascino straordinario come la Thailandia, Singapore e Malaysia.

    A questo punto probabilmente vi chiederete: ci dovrà pur essere un neo in questa cornice dal sapore ancestrale?

    Non vogliamo scoraggiarvi, ma oltre ai sogni e all’animo incantato dal fascino della natura, bisogna possedere un’altra dote per poter affrontare la luna di miele sull’Orient Express: i soldi!

    Consultate il sito dell’Orient Express prima di entusiasmarvi troppo, potrebbe rimanere un sogno nel cassetto per molti anni ancora.

    Del resto però si sa, le cose belle costano.