La proposta di matrimonio delude il 26% delle spose

da , il

    La proposta di matrimonio delude il 26% delle spose

    Cena a lume di candela, anello di fidanzamento da sogno e lui in ginocchio a chiedervi di sposarlo? Pare che nella realtà le cose non vadano proprio così, anzi, per il 26% delle spose la proposta di matrimonio per dire sì lo voglio non è stata niente di speciale: non c’è stato particolare romanticismo e lui ha peccato di banalità e poco sentimento. La notizia arriva dal sondaggio annuale svolto da Men’s Health su un campione di 3mila coppie.

    Quello dato dalle donne intervistate è davvero un giudizio molto severo che non fa onore alla tradizione: goffi fidanzati che non riescono a essere all’altezza della situazione, incapaci di confezionare una proposta di matrimonio originale.

    
I futuri sposi hanno ammesso di non farsi condizionare da nessuno nel 76% dei casi, ma stando alle risposte date dalle spose forse avrebbero fatto meglio a chiedere consiglio, magari a un’amica della propria fidanzata. A deludere è proprio il modo in cui è stato regalato l’anello di fidanzamento.
 

    In effetti gli uomini potrebbero impegnarsi un po’ di più per conferire un po’ di romanticismo a un evento che le donne aspettano con trepidazione. E se Venezia è la città ideale per la proposta di matrimonio, ci sono comunque tanti modi per rendere il momento speciale.