La stagione ideale per sposarsi è l’estate

da , il

    La stagione ideale per sposarsi è l’estate

    Anche se sposarsi in inverno affascina il 18%, estate e primavera restano le stagioni preferite per convolare a nozze con, rispettivamente, il 25 e il 23 per cento delle preferenze. Sono questi alcuni risultati di un recente sondaggio indetto dal portale Pourfemme. Le due stagioni scelte dalla maggioranza delle persone che hanno partecipato all’indagine consentono infatti di organizzare un bellissimo ricevimento di nozze all’aperto, sfruttando sole e temperature calde o comunque miti.

    E perchè no, se la location scelta per il vostro matrimonio la prevede e il tempo ha deciso di essere clemente non rovinendo tutto con un improvviso acquazzone, potete anche organizzare un bel tuffo in piscina con tutti gli invitati.

    Il matrimonio d’inverno è comunque considerato molto affascinante, elegante e romantico, soprattutto con la neve. E’ quanto afferma il 18% dei partecipanti al sondaggio e il 13% considera un matrimonio invernale molto romantico. Per il 15 % invece l’inverno è troppo freddo: molto meglio quindi l’estate, per il 25%, o la primavera, per il 23%.

    Un 6% infine preferirebbe sposarsi in autunno: una stagione molto bella con colori romantici e il clima che, con un po’ di fortuna, può anche essere abbastanza temperato.