L’abito da sposa di Kate Middleton ispira Thelma Levett

da , il

    L’abito da sposa di Kate Middleton ispira Thelma Levett

    Sono passati più di tre mesi dal matrimonio di William e Kate, eppure il royal wedding continua a far parlare di sé, soprattutto l’abito da sposa di Kate.

    L’abito in questione non solo ha scatenato le sartorie di tutto il mondo che ne hanno sfornato milioni di copie, più o meno fedeli, ma addirittura ha ispirato l’artista britannica Thelma Levett che ha realizzato un abito da sposa originale quasi interamente fatto di palloncini.

    L’artista da sempre realizza le sue creazioni coi palloncini, questa volta ha voluto addirittura ispirarsi al modello d’abito da sposa di Kate Middleton, dedicandolo proprio alla musa che lo ha indossato.

    Thelma Levett, 54 anni, vive a Hinckley, Leicestershire, di se stessa dice ‘Mi sono ispirata quando ho visto il suo abito da sposa in televisione. Ho creato un abito da sposa prima. Così ho pensato di fare una replica del suo vestito da sposa’, ha detto, citata dal Daily Mail.

    A differenza di molte altre, l’abito della Levett non è una vera e propria copia, ma l’artista Thelma Levett ha tenuto molto a sottolineare che è stato ispirato da quello indossato dalla moglie del principe William.

    Per realizzare l’abito da sposa la Levett ci ha messo 4 giorni interi e più di 5000 palloncini, gonfiati o meno. Questo perché l’immagine che davano tutti i palloncini insieme ingrassava la sposa sui fianchi, così alcuni sono stati usati da sgonfi.

    Ma quanto può durare un abito del genere? Secondo l’artista almeno 3 giorni, per 812 sterline.