L’abito da sposa di Kate Middleton sarà di Alexander Mcqueen

da , il

    L’abito da sposa di Kate Middleton sarà di Alexander Mcqueen

    Tra le mille novità che arrivano ogni giorno sulle nozze reali più attese di questo 2011, eccone una da non perdere infatti arriva oggi al notizia che la fidanzata del principe William, Kate Middleton, ha scelto chi firmerà il suo abito da sposa. La prescelta è Sarah Burton, la direttrice creativa dell’impresa britannica Alexander McQueen, designata dunque per la progettazione del suo abito da sposa. A rivelarlo è stato il ‘The Sunday Times’. Sarah, 36 anni, ha rilevato il prestigioso marchio creativo e trasgressivo dopo il suicidio di Alexander McQueen avvenuto lo scorso anno, che aveva scioccato l’intero mondo della moda.

    Secondo una fonte del giornale, il vestito che indosserà Kate Middleton il prossimo 29 aprile, quando darà il suo ‘sì’ al figlio di Carlo d’Inghilterra nell’Abbazia di Westminster a Londra, dovrebbe essere un’elegante combinazione tra uno stile da sposa con la haute couture, la specialità di Sarah Burton.

    La Burton è considerata uno dei talenti emergenti della moda britannica, lo stesso McQueen la considerava come la first lady della società di progettazione, e da poco ha avuto modo di presentare la sua collezione di abbigliamento femminile in una sfilata di moda tenutasi a Parigi. I critici del settore hanno apprezzato molto le proposte della Burton, che è restata sempre fedele allo stile di McQueen, ma al tempo stesso ha introdotto un tocco decisamente più femminile.