Lady Diana: all’asta l’abito da sposa

da , il

    Lady Diana: all’asta l’abito da sposa

    Mentre in Inghilterra è corsa all’abito della futura principessa Kate Middleton, sul web in queste ore sta circolando la voce circa la possibilità che un altro abito da sposa possa essere messo all’asta.

    Si tratta dell’abito da sposa indossato dalla compianta Lady Diana, madre di William e costante metro di paragone della futura consorte di quest’ultimo.

    Il suo è stato definito l’abito da sposa più famoso del mondo perchè visto da oltre un miliardo di persone.

    L’abito, indossato in occasione delle nozze con il principe Carlo d’Inghilterra, fu fatto realizzare da David ed Elizabeth Emanuel.

    Si tratta di un vestito lussuoso ed esclusivo impreziosito da un velo lunghissimo per il quale si stima di ricavare almeno 50 mila sterline. Taffetà, seta, pizzo, tulle, in un tripudio avorio con un velo e uno strascico lunghissimi, fortemente evocativi di un tempo in cui i matrimoni reali erano certo più importanti e decisivi di adesso.

    Ne fu pensata e addirittura realizzata una seconda versione perfettamente identica, da indossare nel caso il primo si rovinasse. E proprio questo secondo vestito sarà messo in vendita, all’asta tramite Cooper Owen, mai indossato ma perfettamente identico a quello indossato da Diana Spencer il giorno delle sue nozze. Testimone di un gusto stilistico sicuramente retrò, anche se da un certo punto di vista evergreen, questo abito rimane in ogni caso un ricordo sensazionale ed emozionante.

    Non è la prima volta che un abito di lady D finisce all’asta. Lo scorso giugno fu messo all’asta a Londra il celebre Daring D, ovvero Diana ‘azzardata’, l’abito con il quale Lady Diana nel 1981 apparve per la prima volta in società accanto al Principe Carlo, dopo l’annuncio del fidanzamento.

    Su People, intanto, alcuni stilisti si sono sfidati a colpi di bozzetti circa il possibile abito da sposa della futura principessa: di chi sarà l’onore di vestirla nel giorno del sì?