Lanterne volanti, un’idea originale per per le nozze

da , il

    Lanterne volanti, un’idea originale per per le nozze

    Un’idea davvero suggestiva per il matrimonio è quella delle lanterne in cielo. Se il ricevimento si protrae fino alla sera, perchè farete una festa o un aperitivo conclusivo, potreste proporre questo spettacolo davvero bellissimo a tutti i vostri invitati. Ci sono delle aziende specializzate nella produzione e distribuzione delle lanterne volanti, per poterle accendere c’è bisogno di seguire alcune semplici regole per la sicurezza degli invitati e dei luoghi in cui si svolgono le nozze. Non si potranno lanciare da un bosco perchè durante i primi secondi di volo rischierebbero di prendere fuoco gli alberi, uno spazio aperto è l’ideale e lo spettacolo è assicurato.

    Le lampade volanti sono in carta e voleranno grazie al fuoco che vi si accenderà all’interno, come delle vere e proprie piccole mongolfiere. Molto carino anche il fatto che potreste chiedere a ogni gruppo di invitati di scrivere una frase di augurio per gli sposi e ad ogni lancio leggerete quello che vi è stato dedicato.

    Come vi dicevo, il luogo da dove partiranno le lanterne è molto importante principalmente per un fatto di sicurezza. In ogni caso, una volta in cielo, le lanterne non porteranno nessun pericolo perchè, terminato il combustibile utilizzato per accendere la fiamma, esse ritorneranno a terra spente.

    Anche le condizioni metereologiche sono importanti infatti l’ideale sarebbe ovviamente un giorno senza vento o comunque un luogo non molto ventilato.

    Per farvi un’idea più specifica sui costi e su tutto quello che riguarda le lanterne volanti potete accedere al sito di Light a lantern una società specializzata proprio in questo.